Livorno, ultras negli spogliatoi

Faccia a faccia tra squadra e un gruppo di ultrà poco prima dell'allenamento di oggi pomeriggio allo stadio per il Livorno di Leo Acori. Una delegazione di tifosi è entrata nello spogliatoio per spronare la squadra e chiedere maggiore impegno ai giocatori. La situazione è stata tesa ma non è mai trascesa. Qualche slogan è stato invece scandito contro il tecnico che ormai non gode più delle simpatie della piazza.
Il presidente, Aldo Spinelli, che ha assistito all' allenamento, ha comunque rinnovato la fiducia ad Acori: "Non è il momento di fare scelte umorali - ha detto -.
Acori conosce perfettamente i giocatori e quindi è la persona più indicata per guidare la squadra fino al termine del campionato, cercando di conquistare, ai play off, la promozione in serie A". Il patron ha anche parlato dei tifosi: "Era giusto avere con confronto franco con loro e soprattutto con gli ultrà - ha spiegato - perché in un momento di difficoltà come questo abbiamo bisogno del loro supporto. E' stato giusto che anche loro abbiano strigliato la squadra e chiesto una scossa per il finale di stagione. Ciò che non serve, invece, sono le contestazioni perché il momento è assai delicato e l'ambiente deve restare unito per inseguire la promozione".