Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lombardo: "La Lazio batterà la Juventus"

Lombardo: "La Lazio batterà la Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Pizzuti
giovedì 10 settembre 2009, 11:412009
di Matteo Magrini
fonte lalaziosiamonoi.it

"Vincerà la Lazio 1-0, con gol di Mauro Zàrate". Esordisce così Attilio Lombardo ai microfoni di Radio Sei nel commentare la super sfida che i biancocelesti disputeranno sabato sera contro la Juventus.

Lombardo che in carriera ha vestito sia la casacca laziale, che quella juventina ricorda con passione quegli anni che lo videro protagonista insieme a Mancini e compagni di scudetti e coppe: "La nostra era una squadra che per due o tre anni è stata sulla vetta del mondo. Ricordo la vittoria in coppa delle coppe e lo scudetto che la Lazio meritava già l'anno prima. Eravamo grandi e anche la Juve era molto forte".

Oggi il big-match Lazio -Juventus ha certamente un fascino diverso rispetto al passato, ma alla fine resta sempre un gara da non perdere e questo lo sa pure Lombardo: "Sabato starò incollato alla tv per non perdermi lo show. - ha ribadito l'ex-biancoceleste - A Roma ora si sta vivendo un bel momento con la Lazio prima in classifica e con una Supercoppa vinta a Pechino. Tatticamente la gara di sabato la vedo simile alla finale vinta dalla Lazio con l'Inter. Penso che Ballardini schiererà i suoi molto raccolti per colpire poi con rapide ripartenze".

Lombardo la sua carriera calcistica l'ha orientata ormai verso la guida tecnica e attualmente ricopre il ruolo di allenatore dello Spezia: "Qui la società punta a crescere molto, dopo il fallimento di due anni fa. Siamo in C e il calcio in certe categorie è diverso rispetto alla serie A. Il mio sogno? Quello di allenare e di continuare a farlo. Non mi pongo limiti". Un ultima battuta Lombardo la spende per Zarate: "Magari avessimo avuto Zàrate e Cruz ai miei tempi. Se ci fosse stato Maurito avrei dovuto fare meno strada sulla fascia. Basta infatti consegnare la palla a Zàrate, che lui ti risolve tutti i problemi. Maurito è davvero fortissimo...". (lalaziosiamonoi.it)