Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lotito: "Incasso Derby all'Abruzzo? Non posso, sono soldi del Fisco"

Lotito: "Incasso Derby all'Abruzzo? Non posso, sono soldi del Fisco"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 aprile 2009, 13:372009
di Redazione Lazio - Alessandro Zappulla
fonte lalaziosiamonoi.it

Gorni di fuoco in casa biancoceleste. Al grigio momento della squadra , hanno fatto seguito polemiche e accuse di varia natura, rivolte alla società biancoceleste. La redazione de lalaziosiamonoi.it ha raggiunto in esclusiva un amareggato presidente Lotito, che si è letteralmente sfogato.

Presidente, si chiede alla Lazio di devolvere l'incasso del derby ai terremotati dell'Abruzzo...
"Magari, ma non sono miei soldi, sono del Fisco. Gli incassi Lazio vanno direttamente sul conto del Fisco e io non so neanche cosa ci fanno. Non posso devolvere cose che non sono di proprietà della Lazio. E' facile fare i generosi con i soldi degli altri. La Lazio si è sempre distinta sotto questo punto di vista, per aver aiutato chi soffre, senza mai pubblicizzarlo. Sono a stretto contatto con chi gestisce la crisi lì, non vi preoccupate, la Lazio farà del suo anche in questa circostanza".

Quindi sono state scritte cose errate?
"Ho letto tante idiozie, ho sentito tante cose che non stanno né in cielo, né in terra, anche su altre questioni. E' sempre la solita storia. Questi sono analfabeti, fanno delle trasmissioni sulla Lazio, scrivono e parlano, ma non sanno neanche cosa dicono. In questo caso ha ragione Berlusconi, si deve giudicare una persona in base a ciò che ha fatto. Questa gente che parla a sproposito e ruota intorno alla Lazio non ha raccolto nulla. Per esempio, mi si è criticato per la questione Macheda. Questi (Manchester, ndr) gli hanno dato un milione e mezzo di euro. Ma io gli posso dare tanto ad un ragazzo di 14 anni?"

Presidente, ma non erano 80 mila euro?
"Quelli per il ragazzo, 1 milione e mezzo è stato dato ai genitori. Quando si è in difficoltà economiche vieni allettato dai soldi e si sceglie la va più semplice. Sono stato dietro al ragazzo per tanti mesi. Era novembre quando parlai con genitori e gli dissi di non ascoltare gli inglesi. Proposi al padre del ragazzo un lavoro nelle mie aziende, diffidai il Manchester di contattarlo. Ma che vuoi fare, questi sono dei banditi. Per fortuna Platini sta scrivendo una norma per evitare questo tipo di spostamenti. Solo così si potrà fare qualcosa di concreto. Le mie rassicurazioni non sono servite".

Si dice che nel settore giovanile ci sia un ambiente freddo
"Macchè, allora Mendicino e tutti coloro che sono arrivati in prima squadra? Invece di parlare, mi spiegassero perchè Russotto non è stato trattenuto prima che arrivassi io. Andava contrattualizzato. Evidentemente qualcuno ci ha guadagnato".

Ma la Lazio è un ente morale...
"Ma quale ente morale, quella è la Polisportiva. Prima di tutto è una società quotata in borsa che deve rispettare certe regole".