Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United, muore il "sopravvissuto" Albert Scanlon

Manchester United, muore il "sopravvissuto" Albert Scanlon
mercoledì 23 dicembre 2009, 12:362009
di Redazione TMW.

Albert Scanlon, era uno dei giocatori soprannominati "Busby Babè", nome dovuto al fatto di essere stato allenato da Matt Busby, è deceduto all'età di 74 anni. Fece il suo debutto con il Manchester United nel 1954 all'età di 19 anni.

Fu uno dei sopravvissuti all'incidente aereo che uccise quasi tutta la squadra nel 1958, avvenuto dopo uno scalo tecnico all'aeroporto di Monaco di ritorno da Belgrado dove la squadra aveva giocato un incontro europeo. Scanlon riportò ferite ad una gamba ed una frattura al cranio, ma tornò a giocatre nella stagione del 1958/59 segnando 16 goal.
A dare la notizia delle scomparsa è la sua stessa ex società nel sito ufficiale, dove vengono anche fatte le condoglianze alla famiglia ed agli amici.