Mario Bortolazzi: "La contestazione a Maldini? Non ci sono parole"

Il sogno del terzo posto è ancora vivo e al "Franchi" domenica ci sarà davvero il sold out per questa suggestiva sfida con il Milan. Noi di Violanews.com abbiamo contattato in esclusiva uno dei (tanti) doppi ex della gara, Mario Bortolazzi, che ha analizzato il penultimo turno di campionato ed ha parlato della sfida decisiva di domenica.
La Fiorentina ha raggiunto il quarto posto, è un traguardo meritato?
"Sì, è meritatissimo ed eccezionale quello che hanno fatto i ragazzi di Prandelli. Sono contento per la Fiorentina, rispetto al Genoa ha fatto qualcosa in più ed è arrivata davanti. E' stata la squadra più costante ed ha avuto un solo momento difficile, all'inizio del 2009. Complimenti anche al Genoa, perché la squadra di Gasperini ha mostrato un bel gioco ed ha raggiunto una qualificazione importante all'Europa League".
Crede al terzo posto dei viola?
"Beh, vincere con due gol di scarto sul Milan non è facile anche se nel calcio può succedere di tutto. La squadra di Ancelotti è brava a gestire un vantaggio e - in questo caso - il vantaggio è ampio: per la Fiorentina è molto difficile.
Nonostante questo, credo che Prandelli sia già contento così: il quarto posto è un grande risultato".
In realtà se la Lazio vince a Torino contro la Juve, alla Fiorentina basta un semplice 1-0...
"E' vero, ma anche in questo caso credo che sia difficile che la Juventus perda l'ultima gara davanti al proprio pubblico. Ripeto che comunque vada, c'è solo da applaudire la Fiorentina".
Come commenta i fischi a Paolo Maldini?
"Sono ingenerosi, sinceramente non ci sono parole. Fischiare Paolo mi sembra assurdo, non c'è bisogno di sottolinearlo. Ha dimostrato tanto in questi anni di carriera in rossonero, è questo quello che conta".