Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Menez: "Resto alla Roma e vedrete chi sono"

Menez: "Resto alla Roma e vedrete chi sono"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Bertea
giovedì 20 agosto 2009, 12:222009
di Matteo Magrini
fonte corriere dello sport/goal.com

Altre due partite, poi il 93 scomparirà. Rimarrà solo il 94, il nume ro della banlieue parigina dove è nato, una delle più dure.

Il 93 è il numero di ma glia con cui Jeremy Menez ha giocato contro il Gand e con il quale sfiderà il Kosice, è comunque di una banlieue confinante, una scelta che rimane in ogni caso una scelta di ap partenenza. E, si spera, anche di un Me nez in grado di far capire a tutti che i dieci e passa milioni investiti dalla Ro ma su di lui pos sono ancora rappresentare un investi mento tecnico ed economico.

Giocherà anche la partita di ritorno con questo numero, poi se la Roma si qualifi cherà per i gironi iniziali dell'Europa League anche in Europa il francese vestirà la ma glia della sua gente, il 94: «E' questo il numero con cui voglio giocare, io sono nato là, questa è l'unica ragione, il 93 è venuto fuori per un equivoco, c'è stato un equivoco, ma presto potrò utilizzare il mio numero anche in Europa» .

Il 93 comunque non ha porta to male al parigino. A Gand con quel nu mero ha realizzato il primo gol stagiona le con la Roma, dimostrando che può essere un giocatore importante. Può essere che oggi Spal letti lo riproponga nel ruo lo in cui lo ha fatto a gioca re nell'amichevole di Gros seto, trequartista centrale.

Ma Menez a tutto questo dà un'importanza relativa, per lui l'importante è giocare: «Spero di an dare in campo. Ho voglia di giocare e rendermi utile per la squa dra, solo così posso recuperare la forma migliore. Io con questa maglia mi sento bene, non ho nessuna intenzio ne di andare via, resto qui sperando di farvi vedere il vero Menez» .