Milan: Seedorf per forza

E' stato l'uomo rossonero più discusso delle ultime settimane. Sono infatti ancora impresse nella mente di tutti le immagini della mancata sostituzione con Gattuso nel naufragio del derby, che lo ha visto entrare nel mirino della critica. Dopo tante accuse Clarence Seedorf è tornato sul tema assicurando che finchè ci sarà lui lo spogliatoio non sarà mai spaccato e ora si candida ad un posto da titolare nell'anticipo di sabato contro il Livorno. L'olandese è stato il meno peggio contro l'Inter, buone alcune iniziative nella ripresa, e tra i più positivi negli allenamenti della settimana, ma più che lo stato di forma gioca a suo favore la sponsorizzazione presidenziale.
Silvio Berlusconi prima del derby non si era risparmiato un consiglio neanche troppo velato a Leonardo: "Io farei giocare Seedorf trequartista con Dinho e Pato", ma il tecnico lo aveva fatto accomodare in panchina, appunto. Una scelta che il numero 1 rossonero non aveva assolutamente condiviso, come esternato l'indomani a Danzica:
"Ho ben presente un errore tattico che speravo non ci fosse".
Ora Leonardo sembra costretto, o quasi, a consegnare una maglia da titolare a Clarence, anche se il rischio di esclusioni eccellenti è concreto. Con Ronaldinho intoccabile per analoghi motivi, a star fuori potrebbe essere Pirlo nonostante l'ottima prova con la maglia azzurra.(www.qsvs.it)