Milan: venti giorni per comprare
Tre settimane, poco meno, per rinforzare il Milan. Non c'è più molto tempo. Leonardo tutti i giorni è in contatto con Galliani, il quale ha sentito Berlusconi in questi giorni di vacanza per capire come muoversi. L'offerta per Luis Fabiano è ferma a 14 milioni, ma il Milan ha intenzione di alzarla a 18 , sempre che il Chelsea decida di alzare quella per Andrea Pirlo. I soldi dunque, per l'attaccante , arriverebbero da un'altra cessione illustre. Ma è in piedi la pista che porta a Klaas Huntelaar perchè con Perez, si sa, i rapporti sono più che buoni, e anche il Real ora, non vede l'ora di cedere i giocatori in esubero.
I rossoneri però hanno ancora più fretta perchè le acque sono tutt'altro che calme in casa Milan. I tifosi sembrano non gradire l'immobilismo della società, alle prese con un monte ingaggi da ridimensionare drasticamente. Inutile farsi illusioni, i soldi sono questi.
Huntelaar o Luis Fabiano per l'attacco, ma per il momento non ci sono altri obiettivi per le fasce. De Silvestri può essere un'alternativa valida, visto che vuole lasciare la Lazio, ma al Milan servirebbe di più un esterno sinistro, visto che sulla corsia opposta ci sono Zambrotta e Abate con Oddo sulla lista dei partenti.
Leonardo vuol cambiare qualcosa ma ha necessità di sapere, al più presto, su quali giocatori può contare. Pirlo è l'ago della bilancia, e la punta è la priorità per questa squadra , alla ricerca di un Borriello lontanissimo da una condizione accettabile e di un Pato che finora non si è visto. Fabiano costa più di Huntelaar, ma piace al tecnico che però si dovrà adeguare ai voleri del club, chiari, perentori. Si taglia e si compra il minimo indispensabile per arrivare tra le prime tre in Italia e il più avanti possibile in Europa. Può bastare una punta? Secondo Leonardo no, ma la squadra al momento è questa. E il 23 agosto si avvicina.(www.qsvs.it)