Milannews - Tutta la conferenza stampa di Ancelotti

Si è conclusa la conferenza stampa di Carlo Ancelotti: il Mister è apparso piuttosto sorridente ma anche nervoso in alcuni passaggi. Nessuna conferma sull'ipotesi Chelsea, ma neanche una secca smentita: in quanto alla formazione, tutto chiaro per 10/11, mentre continua il ballottaggio a tre Seedorf-Pato-Inzaghi per due maglie.
14.22 - "Borriello è in recupero anche lui, ma non so se farà in tempo a rientrare prima della fine del Campionato".
14.21 - "Un consiglio da parte di mio padre? Non c'è nessun consiglio da dare". Su Van Basten: "Penso abbia già fatto una bella esperienza con la Nazionale e l'Ajax: è molto bravo a fare il suo lavoro".
14.20 - "Berlusconi non è mai stato invadente nei miei confronti: un allenatore deve essere comunque paziente perchè sono tanti i momenti importanti da gestire con equilibrio". Sullo scudetto: "Per noi il momento più patito è stato il pareggio con la Reggina e l'infortunio di Kakà per due mesi: la sua assenza si è fatta sentire".
14.19 - "Nesta ha fatto lavoro con la squadra, sta meglio: potrebbe giocare con la Fiorentina se la partita fosse meno ostica. Maldini? Ormai ha deciso in maniera definitiva, non mi metterei a convincerlo diversamente".
14.18 - "Dida è recuperato. Pato ha il 50% di possibilità di giocare: ci sono tre maglie per due posti, Seedorf, Inzaghi e Pato. Flamini, Pirlo e Ambrosini in mezzo. In difesa Zambrotta, Senderos, Maldini e Jankulovski, ovviamente Kakà avanti".
14.17 - "Il Presidente ha parlato con Galliani quando eravamo a Tirana e anche ieri ha smentito: non ritenevo necessaria una telefonata anche a me".
14.16 - "E' normale che la stampa accentui un po', ma io ho vissuto questo periodo con grande serenità, poi è ovvio che ci sono momenti più o meno buoni: il rapporto è rimasto ottimo con la Società e lo rimarrà anche un giorno quando ci separeremo".
14.15 - Su una sua eventuale successione "Per allenare una squadra serve un allenatore ed è importante gestire il gruppo per ottenere dei risultati".
14.13 - "Con Galliani ho un rapporto molto forte, consolidato nel tempo: siamo in perfetta sintonia". Sugli acquisti già chiesti al Chelsea: "Si lavora tanto di fantasia, è grottesco pensare che possa fare il mercato di una società con cui non sono legato".
14.12 - "La volontà nostra è quella di tenere Ronaldinho, qualora ci fosse una richiesta da parte sua per andare via, la prenderemo in considerazione, ma non penso se ne sia parlato con il dottor Galliani".
14.10 - "Una parte delle responsabilità è ovvio che ricada sull'allenatore: è stata una stagione particolare con molti problemi, e stiamo provando a risolverli con un finale di stagione positivo".
14.08 - "Non so cos'ha detto il Presidente e c'è stata una smentita diretta ieri, quindi inutile continuare a parlarne. Col Presidente c'è un rapporto sentito e d'affetto".
14.06 - Sui tabloids inglesi che contano di avere un annuncio per domani: "Vediamo domani sera cosa succede: non credo succederà nulla, ma vediamo. Domenica? (sul possibile incontro con Berlusconi, ndr) Sono libero. E' il compleanno di mio padre e non credo arriverà nessun invito".
14.05 - "Il tempo per mettere a posto tutto c'è, è un'estate lunga e bisognerà vedere gli infortunati. Nesta è avviato verso una guarigione completa ed anche Borriello: in base a queste valutazioni si vedrà per il mercato".
14.04 - "La squadra sa cosa fare in queste ultime 3 partite: abbiamo bisogno di tre punti e non vogliamo arrivare all'ultima gara con l'acqua alla gola, quindi vogliamo completare domani. Stiamo bene, a parte gli squalificati Favalli e Beckham"
14.00 - Ecco Carlo Ancelotti nella sala conferenze, in perfetto orario: ora si attendono alcuni giornalisti per completare la platea ed iniziare.
13.45 - L'allenatore rossonero sta per scendere nella sala conferenze: intanto è in corso per i giocatori il pranzo.
13.40 - I giocatori si accingono a recarsi nella sala pranzo: l'arrivo di Carlo Ancelotti nella sala conferenze è ormai imminente, mentre i giornalisti sistemano i microfoni al tavolo. Intanto è arrivata la lista dei convocati per la partita di domani: non c'è Alessandro Nesta, mentre è confermato Rino Gattuso