Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Motta, Thiago Silva e Diego: questo è il vero scandalo

Motta, Thiago Silva e Diego: questo è il vero scandaloTUTTO mercato WEB
domenica 14 giugno 2009, 00:002009
di Franco Rossi

Cari nemici e amici, soluite fregnacce e retorica.
Ma come si fa a dire che il prezzo di Ronaldo è scandaloso se il Real riesce a pagarlo senza fare debiti e ogni anno chiude i bilanci in attivo?
Mica ha preso lui e Kakà per la gloria, li ha presi per fare soldi, così come un produttore ingaggia per un film Robert De Niro o Angelina Jolie.

Pagati troppo?
Ma non scherziamo: con Ronaldo e Kakà il Real si arricchirà ulteriormente, come ha sempre fatto.
Chi sbraita sulle differenti fiscalizzazioni di Spagna e Inghilterra, si è dimenticato che nè Manchester nè Real Madrid sono mai state condannate per aver pagato i loro giocatori all'estero con fondi neri.
Lo scandalo vero è Motta, valutato venti milioni, lo scandalo vero è Diego pagato venticinque milioni, lo scandalo vero è Thiago Silva strapagato dal Milan.
Motta, Diego e Thiago Silva sono solo dei calciatori che non arricchiranno altri che se stessi e i loro procuratori.
Il Milan da oltre venti anni accumula debiti che Berlusconi è costretto a ripianare di tasca sua, l'Inter di Moratti ha sempre chiuso i bilanci in rosso per una somma globale che supera i 500 milioni e la Juve è stata costretta ad autentici miracoli per non fallire.
E lo scandalo sarebbero Real e Manchester che sono le società più ricche del mondo e che per questo possono permettersi spese che per le italiane appaiono inverosimili.
Ma la Lazio, dico la Lazio, compra Zarate pagandolo 22 milioni non è più scandalosa del Real che paga Kakà il doppio e Ronaldo il triplo di quanto l'Inter ha speso per Quaresma?

Invidia, purissima invidia.

Il calcio spagnolo e inglese si è dato delle strutture che il calcio italiano, retto per decenni dai soliti Carraro e Matarrese non ha mai cercato di darsi.
Il Real vincerà o no?
Questo è un dettaglio soltanto: il Real è un'azienda che produce soldi.
Sanno fare altrettanto i vari Galliani, Moratti, Sensi e Della Valle?