Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente lattine e bevande in vetro per Fiorentina-Ajax

Niente lattine e bevande in vetro per Fiorentina-AjaxTUTTO mercato WEB
lunedì 16 febbraio 2009, 20:042009
di Paolo Bardelli
fonte Adnkronos

Vietate la vendita per asporto e la detenzione di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e lattina in occasione della partita di coppa Uefa Fiorentina-Ajax che si giocherà il 19 febbraio allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Lo ha disposto stasera il prefetto Andrea De Martino per prevenire le situazioni di rischio per la pubblica incolumità connesse all'abuso di alcolici. E' previsto infatti l'arrivo nel capoluogo toscano di circa 1300 sostenitori olandesi, fra i quali saranno presenti gruppi di tifosi segnalati per aver ecceduto in altre occasioni nel consumo di bevande alcoliche con conseguenze per l'ordine pubblico.

Il divieto si applicherà nella giornata di giovedì 19 febbraio, dalle 14 alle 24, all'interno dello stadio e nell'area compresa tra via Marconi, piazza Antonelli, via Centostelle, viale De Amicis, via P. Calvi, via Campo d'Arrigo. Per assicurare un'agevole e sicura mobilita' dei tifosi ospiti in ambito cittadino saranno messi a disposizione dall'Azienda Trasporti Area Fiorentina (Ataf) 4 bus-navetta. Quindici steward olandesi affiancheranno gli steward fiorentini per assicurare il pieno rispetto del regolamento d'uso dello stadio Franchi nel corso delle operazioni di filtraggio e prefiltraggio.

A partire dalle 9 del 19 febbraio, presso la struttura del Mandela Forum di viale Paoli, sarà allestita la Fan Zone Firenze, all'interno della quale i tifosi olandesi potranno beneficiare di punti di ristoro e servizi igienici. Dalle 15 in poi saranno distribuite bevande analcoliche e pietanze tipiche locali. Sin dalla mattina e per tutto l'arco della giornata sara' attivo un presidio sanitario, a cura della Misericordia e della Fratellanza militare di Firenze, in grado di prestare assistenza.