Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Ds Sensibile: "Scommettiamo su Lanteri"

Novara, Ds Sensibile: "Scommettiamo su Lanteri"
giovedì 6 agosto 2009, 11:292009
di Redazione TMW.
fonte tuttolegapro.com

A seguito dell´ufficialità dell´acquisto di Pablo Gonzalez, attaccante argentino, in esclusiva TuttoLegaPro.com ha contattato il Direttore Sportivo dei piemontesi, Pasquale Sensibile.

Quindici nuovi arrivi è da molto tempo che il Novara calcio non li vedeva.
"La ringrazio per i complimenti ma il lavoro effettuato è stato reso possibile grazie alla volontà ed alla solidità della Famiglia De Salvo, oltre al lavoro dei miei collaboratori. Non è falsa modestia, mi creda, sono convinto che i risultati si ottengano solo in team".

Con una rosa così ampia immagino sia impegnato anche con il mercato in uscita: si danno per partenti Tani, Perego ed Espinal. Novità in merito?
"In effetti i giocatori non faranno parte del Novara 2009/2010. Per Perego si registra l´interesse di alcuni club di serie D: Sestese, Renate ed Olginatese. Tani, invece, interessa anche in 2a divisione: Valenzana e Pro Vercelli. Ma al momento siamo solo a livello di sondaggi, nulla di veramente concreto. Espinal invece ha problemi logistici, in quanto vorrebbe restare nel Nord Italia, vedremo di cercare una soluzione".

Passiamo ai capitoli maggiormente "annosi": riguardo Lanteri?
"Per quanto riguarda l´attaccante francese stiamo cercando di portare avanti un progetto. A tal riguardo abbiamo in questi giorni prolungato il contratto al giocatore fino al 2013. L´idea è di farlo giocare con continuità e, se non sarà possibile a Novara, per scelte tecniche non per il valore del giocatore, si cercherà una sistemazione. Sia chiaro però che si muoverà solo in prestito. Per lui ci sono stati alcuni "abboccamenti" da parte di formazioni della serie cadetta, Piacenza ed Albinoleffe, e della 1a divisione, Como e Reggiana".

Su Rubino ci può dire qualcosa? Si parla di un interessamento del Monza.
"Alcune società si sono mosse per "vie traverse", chiedendo informazioni relative a Rubino. Il barese è attaccante che ha segnato ben 48 goal nelle ultime stagioni, è il capitano del Novara ed ha valore assoluto in categoria. Se andrà via, sarà solo perchè si sarà trovata una soluzione che vada bene a tutte le parti coinvolte. Ci tengo a ribadire quanto detto dalla famiglia De Salvo, ancora delusa dalla conclusione della stagione scorsa, ovvero che i privilegi del passato non esistono più. Saremo lieti di avere nella nostra compagine solo coloro che dimostreranno con l´impegno e la volontà di meritarsi un posto sul campo".

In caso di loro partenza è previsto l´arrivo di un "rimpiazzo"?
"Ieri abbiamo tesserato Gonzalez, attaccante classe ´85, che era in ritiro con noi dall´inizio e che ha fatto vedere delle qualità. Crediamo di averlo già in casa il "rimpiazzo" anche in considerazione delle regole della LegaPro circa il numero di componenti le rose".

A centrocampo c´è abbondanza: sono previste cessioni nel reparto?
"Il centrocampo è un buon reparto, ben miscelato ed assortito, con giocatori che garantiscono al contempo qualità e quantità. Non ci saranno movimenti ma per dovere di cronaca è giusto dire che alcune richieste su Evola e Porcari ci sono giunte".

Alcuni giocatori al momento sono un po´ in ombra, qual´è il ruolo di Zagari e Federici?
"Zagari è stato acquistato per la prima squadra! E´ un giocatore giovane ma potenzialmente di altissimo livello, va solo aspettato e modellato, ma io credo ci darà non poche soddisfazioni. Federici si allenerà in prima squadra ed entro il 31 Agosto decideremo se farlo giocare nella Beretti o meno".