Palermo, Micciché: "Dzemaili? In linea di massima è sfumato"

Blerim Dzemaili, nonostante la sua volontà, probabilmente non andrà a Palermo. Lo ha rivelato in esclusiva ai microfoni di Mediterraneonline.it il vice presidente del club rosanero, Guglielmo Miccichè: "In linea di massima Dzemaili è sfumato perchè le richieste del Torino sono inconciliabili con le nostre - dice Micciché a Mediterraneonline.it - adesso quindi, a meno di clamorosi sviluppi la trattativa è sfumata del tutto. La volontà del ragazzo non è sufficiente perchè la società granata chiede delle cifre che riteniamo esagerate. Il ragazzo sarebbe venuto volentieri - prosegue - ma la trattativa si è arenata a causa delle richieste economiche del Torino, da noi ritenute eccessive".
Per la difesa si è parlato di Salvatore Aronica, è una pista percorribile, dal momento che circa un mese fa avete chiesto informazioni su di lui?
"No, con l'arrivo di Goian e Melinte il nostro reparto è completo, poi abbiamo dato un calciatore importante come Terranova al Lecce. Ho grande rispetto per Aronica che è un bravo ragazzo, ma non rientra nei nostri progetti".
Davide Succi invece rientra nei vostri progetti?
"Se rimane mi fa piacere, l'anno scorso ha fatto la sua parte, però qualora dovessero arrivare delle richieste le andremmo ad esaminare, la sua volontà è quella di giocare, noi vogliamo assecondare i suoi desideri ma se tutto ciò non dovesse avvenire saremmo contenti di tenerlo e lui di restare".
Il mercato del Palermo si conclude con gli ultimi acquisti già tesserati o potrebbero esserci delle novità?
"Il mercato chiude il 31 quindi non si può mai sapere, soprattutto considerando che da qui ad allora ci sono due partite, fin quando la sessione di mercato è aperta restiamo vigili ma la squadra è completa e competitiva così, vediamo...".
Il Bologna vi ha chiesto Mark Bresciano?
"No, è una voce infondata che ho letto anch'io nella giornata di ieri".
Il giocatore comunque nel 2010 andrà in scadenza, è previsto un incontro per il rinnovo del contratto?
"Noi abbiamo fatto la nostra offerta sta a lui accettare, ma penso che sia per lui che per Simplicio non si tratti di trattative difficili da concludere perchè si trovano molto bene a Palermo. Comunque, è un problema che si porrà nel 2010 perchè fino ad allora sono nostri tesserati".
Domenica si giocherà Palermo - Napoli, un inizio importante per entrambe le squadre...
"Oggi il Napoli è una delle squadre più difficili da affrontare perchè ha investito tanto acquistando calciatori importanti, pur avendo già una buona intelaiatura. E' una partita difficile però vogliamo continuare il trend dell'anno scorso in cui in casa siamo stati quasi imbattibili".
C'è un calciatore in particolare che secondo lei potrà essere decisivo per la gara di domenica?
"Ne abbiamo tanti, ma penso a Pastore e Bertolo che sono i nuovi da valutare e da quello che si vede sembrano grandissimi calciatori, poi abbiamo Rubinho, Miccoli e punterei su Cavani che viene da un'annata strepitosa costellata da quattordici reti, di cui uno solo su rigore".
La campagna abbonamenti come procede?
"In linea di massima siamo sullo stesso trend dell'anno scorso, miglioreremo i 15.600 dell'anno scorso, ed è un risultato soddisfacente vista la condizione economica del paese. Il nostro obiettivo era non perdere abbonati e siamo contenti anche perchè ci sarà un discreto incremento".