Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Sabatini: "Altre cessioni, poi si vedrà"

Palermo, Sabatini: "Altre cessioni, poi si vedrà"TUTTO mercato WEB
domenica 11 gennaio 2009, 08:192009
di Redazione TMW.
fonte STADIONEWS.IT

Intervistato dal sito ufficiale del Palermo, Walter Sabatini ha fatto il punto sul mercato. E non solo. "Era un priorità sfoltire il gruppo. Abbiamo ceduto dei ragazzi che meritavano il campo - spiega il ds rosanero -. Pazzini? È un nome che imperversa perché è un ottimo calciatore. Noi pensiamo ai nostri attaccanti, dei quali siamo soddisfatti. Siamo contenti di Cavani e Miccoli ma anche di Succi e Mchedlidze, che pur giocando poco hanno fatto gol. So che è impopolare ma dobbiamo valutare il nostro organico, senza fare scelte che potrebbero rivelarsi controproducenti. Ballardini ha detto che si tiene i suoi attacanti? Sono contento.

Altri movimenti? Sono probabili altre cessioni, poi se avremo bisogno di reintegrare la rosa lo faremo".
Domani si torna in campo. Sabatini non è preoccupato per la lunga pausa: "Le insidie di una partita dopo la sosta? Sono le stesse per tutti - dice -. Noi abbiamo fatto la scelta di non giocare amichevoli perché l'allenatore ha preferito un richiamo atletico. Magari all'inizio il ritrmo non sarà al massimo, ma nel corso della partita ritroveremo la verve".
In chiusura, l'ambizione del Palermo per l'immediato futuro: "Non vivo più di sogni, cerco di pensare a un possibile percorso di questa squadra - dichiara Sabatini -. Spero di andare in un paio d'anni in Europa: prima in quella alla nostra portata (l'Uefa, ndr), poi in quella che conta (la Champions League, ndr). Ci riusciremo".