Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Zamparini: "Probabile arrivi un campione"

Palermo, Zamparini: "Probabile arrivi un campione"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 maggio 2009, 07:312009
di Redazione TMW.
fonte STADIONEWS.IT

Ospite telefonico di Rosa & Nero, Maurizio Zamparini ha alimentato i sogni della piazza palermitana alla voce "campioni": "Se centreremo il nostro obiettivo, arriverà qualcuno al di sopra dei vostri pensieri e dei miei", ha promesso il presidente del Palermo.
Zamparini torna a battere su un tasto a lui caro: "Noi siamo poveri di valori sportivi - ha detto sarcasticamente l'imprenditore friulano - In Inghilterra un simulatore verrebbe fischiato dal proprio pubblico, qua invece conta di più la furbizia: ai ragazzi insegnano che bisogna vincere, non importa come. Se i miei giocatori simulano, io li rimprovero".

Poi non glissa nemmeno sullo spinoso argomento contratti. "I contratti di Simplicio, Bresciano e Miccoli non scadono quest'anno: la società ha dato comunque mandato di rinnovarli. Per quanto riguarda Tedesco, ha una certa età. Parleremo con lui per vedere se intende proseguire e se ha lo spirito giusto per farlo".

"Jankovic? Se il Genoa non lo riscatta, tornerà. Barzagli? Mi fa piacere abbia vinto lo scudetto perché è un ex del Palermo. Pastore va all'Inter? E chi è Pastore?." Tra il serio e il faceto, Maurizio Zamparini risponde a varie domande dei giornalisti.

Per poi tornare sull'argomento che monopolizza i battage mediatici, la querelle Ballardini. "Gli ho detto di andare a Controcampo al posto mio e lui ha risposto con una battuta quando gli hanno chiesto se resta a Palermo. Lo ribadisco: ho solo detto che al mio tecnico manca l'esperienza. Facendo qualche anno qui, sarà prontissimo per una grande club. Ballardini è uno dei migliori allenatori che ho avuto. Spero rimanga a lungo".

Ha poi detto due parole sulla vicenda Carrozzieri:
"Carrozzieri? Ha assunto la sostanza (la cocaina, ndr) non per migliorare le prestazioni sportive, ma per una bravata. Quindi spero in una punizione più equa. I documenti dovrebbero recare delle regole volte al recupero dell'uomo e non alla sua condanna. Moris è stato un debole e se viene messo in disparte rischia di affogare."