Pancaro: "Per il quarto posto o Roma o Fiorentina"
Dopo la sconfitta della Fiorentina a Milano la sorpresa della giornata è stata la vittoria dell'Atalanta sull'Inter per 3-1. I nerazzurri di Milano chiudono comunque in testa il girone di andata. La Juventus rosicchia un punto pareggiando con la Lazio, al quarto posto sale il Genoa che espugna Lecce, mentre il Napoli cade sul campo del Chievo. La Roma, grazie ad una rovesciata di Baptista nei minuti finali, supera il Torino in trasferta. Per un punto sul campionato Violanews.com ha intervistato Pippo Pancaro, ex giocatore di Fiorentina e Milan.
Cos'è successo alla Fiorentina in questo inizio del 2009?
"Dopo la sosta è sempre difficile riprendere. La Fiorentina contro il Milan ha giocato bene e non meritava di perdere".
Condivide questo mercato gigliato all'insegna delle cessioni?
"La società viola sta vendendo quei giocatori che non trovavano spazio. Pazzini, che reputo in prospettiva un grande giocatore, nella Sampdoria avrà la possibilità di esprimersi e di dimostrare quanto vale. In entrata penso che il ds Corvino stia lavorando per il mercato estivo".
Il Milan potrà inserirsi nella lotta scudetto?
"Credo di sì. In soli sei punti ci sono tutte e tre le grandi squadre del Nord. L'Inter in questo girone di andata ha dimostrato di essere la più forte, ma i bianconeri e i rossoneri possono giocarsela".
Il Genoa ha le carte in regola per mantenere il quarto posto anche nel girone di ritorno?
"Il Genoa è la squadra rivelazione. Per il quarto posto possono competere fino alla fine anche il Napoli e la Lazio, ma la lotta a mio avviso sarà tra la Roma e la Fiorentina e molto dipenderà dagli impegni europei delle due compagini".