Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pandev, l'agente: "Presto l'incontro con Lotito"

Pandev, l'agente: "Presto l'incontro con Lotito"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Pizzuti
sabato 16 maggio 2009, 09:402009
di Francesco Caputo

Il trionfo irridato di mercoledì scorso in Coppa Italia, oltre a splancare la porta europea al club capitolino, apre le danze sul fronte rinnovi. Il futuro della Lazio e delle sue stelle in bilico verrà deciso in questi giorni. Sul tavolo delle trattative, oltre alla discussione riguardante il contratto di Cristian Ledesma (27), incombe la vicenda Pandev (26). Messe al sicuro le prestazioni di Mauro Zàrate (22), Lotito vuole bissare l'impresa trattenendo l'attaccante macedone, che deve ancora, però, sciogliere le ultime riserve sul suo futuro. La redazione de lalaziosiamonoi ha contattato in esclusiva l'agente del numero 19 biancoceleste che è intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro: "Ora non mi sembra professionale sbilanciarsi, è importante dire che presto ci sarà un incontro con il presidente Lotito, dopo il quale si arriverà ad una soluzione. Ieri era impegnato, ma presto ci incontreremo con lui".

E' tutto ancora da decidere quindi?
"Si, è ancora tutto da decidere. Comprendo molto bene il pensiero dei tifosi laziali che stanno vivendo un così bel momento, non vorrei mai frenare i loro entusiasmi. Non vogliamo per forza escludere l'ipotesi di un'impennata positiva, siamo in un momento molto delicato della trattativa. Vi chiediamo di pazientare ancora un pò".

Ma la vittoria della Coppa può avere un peso sulla decisione finale?
"No, non avrà nessun peso né in un senso, nè nell'altro. Questa è un aspetto che riguarda tutta la carriera del giocatore. Non è facile decidere, da un lato pesa ancora molto tutti gli anni di permanenza alla Lazio, ma è anche vero che in questi momenti ci vuole una freddezza importante per fare la scelta giusta. Dal punto di vista del tifoso è difficile da accettare, ma il giocatore deve ragionare anche da professionista, oltre che da appassionato. Quindi chiediamo scusa a tutti per prolungare ancora questa telenovela, però non c'è nessuna cattiva intenzione in questo".

Quando è previsto l'incontro con la società?
"Credo che dopo la prossima settimana se ne saprà qualcosa di più. Poi Pandev ha anche un altro anno di contratto, quì non scappa nessuno. Chiaro che sia ad un punto in cui le strategie sono state individuate ed i progetti vanno sposati o no. Qualunque cosa direi potrebbe essere smentito a breve, anche conoscendo l'imprevediblità di Lotito. Sotto l'aspetto dell'impegno economico, superato un primo momento di austerità anche vero Pandev, adesso sicuramente il presidente non potrebbe essere rimproverato di nulla, nel caso in cui non riuscisse a trattenere Goran. Sicuramente sta facendo un offerta degna di attenzione".

Quindi l'offerta è stata fatta, ora spetta a Goran la decisione?
"Si e vorrei aggiungere che veramente non è che ci sia degli aspetti economici così proponderanti. Fosse solo un fatto economco credo che la cosa si sarebbe già chiusa positivamente. E' una normale fase di una carriera di un ragazzo che si sta ponendo dei quesiti legati alle aspettative professionali e alle lusinghe ricevute e che potrebbero arrivare da un momento all'altro".