Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Castellini: "Il mercato invernale non ci lascia indifferenti"

Parma, Castellini: "Il mercato invernale non ci lascia indifferenti"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 gennaio 2009, 17:562009
di Redazione TMW.
fonte FCPARMA.COM

In una lunga intervista che potete leggere sul sito ufficiale del Parma, Paolo Castellini parla della sua stagione e anche di mercato:

Paolo Castellini, nel 2008 lei è stato il calciatore crociato più utilizzato...
"Effettivamente è così: e questo non so se è una cosa positiva o no, visti i risultati. Scherzi a parte, per quanto riguarda la salute, mi è andata bene, perché quando sei sempre disponibile e sei quasi sempre in campo vuol dire che fisicamente stai bene e da questo punto di vista, spero di ripetermi anche quest'anno. Dal punto di vista dei risultati, invece, mi piacerebbe iniziare questo nuovo anno come è finito quello vecchio."

A gennaio riparte il calcio mercato: le voci su arrivi e partenze fanno perdere la concentrazione ai calciatori?
"Io non credo che ci siano giocatori disattenti al mercato perché ormai, vuoi o non vuoi, tra giornali, televisioni ed internet, se le notizie non le si apprendono direttamente ti vengono riferite da qualcuno: ed è concreto il rischio di perdere mentalmente qualche energia per pensare a queste cose. Ognuno deve trovare dentro si sé i proprio obiettivi, la propria strada, ma è chiaro che quello di gennaio è un mese importante, perché è nel mezzo della stagione e ti permette, se trovi serenità ed equilibrio, di fare le cose per bene e gettare le basi per arrivare a fine stagione nel migliore dei modi. Se invece si perdono energie mentali a pensare che un compagno può andare via o un altro può arrivare, magari proprio nel tuo ruolo, uno non può essere ipocrita e affermare di essere indifferente a queste cose, un po' si viene toccati. Penso che in questa squadra ci siano comunque giocatori esperti, capaci di superare questo periodo."