Parma, Ghirardi sul futuro di Cigarini, Paloschi, Lucarelli e Mariga
![Parma, Ghirardi sul futuro di Cigarini, Paloschi, Lucarelli e Mariga](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/archivio.tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/9e/9ebc8e219c8407fff6ad578a89e8b2b9-23181-oooz0000.jpg)
Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Tommaso Ghirardi, presidente del Parma
Presidente, innanzitutto complimenti per la promozione in serie A...
"Grazie, siamo molto felici e orgogliosi di essere tornati in serie A. Nelle prossime settimane cominceremo a programmare il futuro per affrontare al meglio la prossima stagione"
Capitolo Cigarini: il calciatore, in comproprietà tra Atalanta e Parma, sembra vicinissimo al Napoli. Può confermare?
"Posso confermare sicuramente che il calciatore interessa al Napoli. I rapporti con il club partenopeo sono ottimali, nutro una profonda stima sia per il presidente De Laurentiis che per il direttore Marino. Non credo ci saranno problemi. Ovviamente il Napoli dovrà parlare anche con l'Atalanta, proprietaria dell'altra metà del calciatore"
Calciatori come Mannini, Bogliacino, Pazienza e Domizzi potrebbero interessare al Parma?
"Sono tutti ottimi giocatori, ma al momento non stiamo pensando al mercato. Abbiamo raggiunto la serie A solo sabato scorso. Tuttavia siamo consapevoli di dover rinforzare la squadra in alcuni settori con acquisti di qualità"
Il Napoli ha mai richiesto Mariga?
"No, mai. Al calciatore si sono interessati tanti club, soprattutto esteri e della Premier League. McDonald è un calciatore di grandissimo valore"
Il futuro di Paloschi?
"E' in comproprietà con il Milan. Noi vogliamo ripartire proprio da lui il prossimo anno, è giovane ed ha tanta voglia di fare bene nella massima serie. Presseremo il Milan per trattenerlo con noi"
Lucarelli parte?
"Cristiano è un grandissimo attaccante, uno dei migliori che abbiamo in Italia. Quest'anno ha segnato 12 gol, non mi sembrano pochi: è uno score invidiabile per qualsiasi attaccante. Lui ha alcune richieste, quindi decideremo insieme il futuro"
Fontanello e Battaglia sono i primi colpi del nuovo Parma?
"Fontanello è un difensore di stazza importante, gioca nel Tigre, squadra in cui si è destreggiato molto bene quest'anno. Battaglia poi è un elemento di esperienza che gioca nel Boca. Sono due calciatori interessanti, vedremo...".