Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Guidolin: "Ingredienti giusti per la salvezza"

Parma, Guidolin: "Ingredienti giusti per la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico de Luca
lunedì 31 agosto 2009, 11:042009
di Redazione TMW.
fonte fcparma.com

"Il brutto anatroccolo del pre-camopionato e della Coppa Italia ha messo qualche piuma da cigno, ma deve fare ancora tanta strada per diventare un bell'esemplare". Mister Guidolin non fa mistero dei problemi di qualche settimana fa e di quelli, nonostante i buoni risultati, che ancora affliggono la propria squadra, anche se i tre punti valgono oro: "Noi siamo contenti perché veniamo da un buon avvio di campionato con gli ingredienti giusti che deve avere una squadra che lotta per la salvezza. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno tenuto bene il campo a parte una decina di minuti dopo il loro gol".

La vittoria dei giovani...
"Siamo giovani e questo mi inorgoglisce, soprattutto da metà campo in su. Abbiamo uno spirito che piace alla gente e anzi devo ringraziare il pubblico che ci è stato molto vicino e che ci ha trascinato verso questa vittoria".

Aveva detto che era la partita più difficile di questo inizio.,.
"Sì per l'obiettivo che c'era in palio e per il motivo che entrambe lottiamo per lo stesso traguardo: il Parma lotta per la salvezza, il Catania penso anche".

Ha riproposto lo stesso Parma visto a Udine...

"Sì, siamo partiti così e mi sembra un sistema che in questo momento veste bene alla squadra. L'unica cosa che mi è dispiaciuta non è stata la sofferenza o il fatto che il Catania se anche avesse pareggiato non avrebbe certo rubato, ma che il nostro gol sia stato subito seguito dal pareggio. Questo lo dico perché se non avessimo preso quel gol avremmo giocato con la stessa intensità dell'inizio, meglio di Udine con più velocità e convinzione".

Lucarelli sta sempre più convincendo sulla fascia sinistra.

"E' un giocatore estremamente duttile, è capace di fare tre, quattro ruoli. La nostra difesa ci garantisce copertura, impostazione e pericoli in zona gol come ad esempio sulle palle ferme".

E Panucci?

"Lo vedo un centrale. Qualche volta potrà tornare in fascia ma bisogna tenere conto anche della carta di identità".

C'è stato un calo psicologico dopo il primo gol?

"E' un difetto che abbiamo dimostrato anche a Udine e che avevamo lo scorso anno. Solo che l'anno scorso si riusciva prima a metterci una pezza. Secondo me è un difetto che abbiamo e su cui dobbiamo lavorare: quando una squadra fa gol dovrebbe avere l'entusiasmo per non subire la reazione dell'avversario".