Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Lanzafame: "Siamo sulla buona strada"

Parma, Lanzafame: "Siamo sulla buona strada"
lunedì 31 agosto 2009, 11:132009
di Redazione TMW.
fonte fcparma.com

"Siamo molto soddisfatti - dice Davide Lanzafame dopo Parma-Catania 2-1 - quella di stasera contro il Catania è una vittoria importantissima, anche perché era uno scontro diretto. Giorno dopo giorno e partita dopo partita l'intesa tra i compagni di reparto, e tra tutta la squadra migliora. Sono contento che, seppur non abbia segnato, il mio tiro è servito a Paloschi per realizzare la rete della vittoria. Stasera abbiamo concesso al Catania un paio di occasioni che si sarebbero potute tramutare in rete. E' chiaro che dovremo migliorare su questo aspetto, anche perché in Serie A non si può concedere nulla agli avversari. Dovremo migliorare ancora tanto, ma siamo sulla buona strada."

Davide Lanzafame, stasera avete sfoderato una prestazione maiuscola...
"Sì: quella di stasera contro il Catania è una vittoria importantissima, anche perché era uno scontro diretto. Siamo moto soddisfatti."

Davanti il Parma può contare su un attacco molto veloce...
"Cerchiamo di fare le cose che ci riescono meglio, poi a volte ci riescono, altre no. Stasera è andata bene, e speriamo che continui così."

Il suo è stato praticamente un assist per la rete di Paloschi: una sua forte conclusione mal trattenuta da Andujar è diventata preda di Paloschi...
"Giorno dopo giorno e partita dopo partita l'intesa tra i compagni di reparto, e tra tutta la squadra migliora. Sono contento che, seppur non abbia segnato, il mio tiro è servito a Paloschi per realizzare la rete della vittoria."

Si poteva soffrire un po' meno, soprattutto nel primo tempo...
"Forse sì: abbiamo concesso un paio di occasioni che si sarebbero potute tramutare in rete. E' chiaro che dovremo migliorare, perché in Serie A non si può concedere nulla agli avversari. Dovremo migliorare ancora tanto."

In attacco cominciate ad essere tanti: oltre a lei, Paloschi e Biabiany sono arrivato Bojinov ed Amoruso...
"La competizione, se sana, fa solo bene; poi sarà il mister a decidere, e lo farà in base al migliore momento di forma di ognuno di noi."

Parma e Inter sono appaiate in classifica a 4 punti, e fra due settimane affronterete i nerazzurri a Milano...
"Inter-Bari ha dimostrato che non c'è nulla di scontato nel calcio, e la vittoria per 0-4 dell'Inter nel derby ieri sera lo ha confermato. Noi andremo a Milano e cercheremo di fare punti, come facciamo sempre."

Cosa cambia tra l'impostazione del Parma sceso in campo contro l'Udinese e quello sceso in campo oggi al Tardini?
"E' chiaro che ogni partita ti porta a fare un gioco diverso: in casa magari abbiamo più possibilità di avere noi il pallino del gioco. Stasera è andata così, peccato solo per il gol subito."

Il gol subito, quindi, unico neo della partita...
"Purtroppo sì, ed anche ad Udine era successo di essere passati in vantaggio, due volte, e di esserci fatti rimontare. Lavoreremo su questo aspetto alla ripresa degli allenamenti. Ora godiamoci questi giorni di meritato riposo."

Perché le punizioni non le batte lei?
"Oggi ha calciato Panucci; magari la prossima volta calcerò io... Cristian ha un ottimo tiro, però."