PB Vercelli, Perelli: "Da Milito ho imparato moltissimo..."

E' tornato alla Pro Belvedere Vercelli, sponda gialloverde, con un solo obiettivo: fare gol e dare un'impronta di qualità alla Pro Belvedere Vercelli. Matteo Perelli (20), dopo l'esperienza della passata stagione alla corte di mister Gasperini nel Genoa, torna a parlare e a rimettersi in gioco in Seconda Divisione.
La Pro Belvedere riparte da te...
"Sono contento di esser tornato qui e sento la fiducia della società cui voglio ripagare sul campo. Ho accarezzato la Serie A - confida, in esclusiva, a "TuttoMercatoWeb.com" - con la maglia del Genoa, ma in tre mesi ho imparato tantissime cose. A 20 anni può succedere di sbagliare, ma bisogna sapersi rialzare con umiltà e testa alta".
Cambi di ritmo e il profumo della massima serie ha tutto un altro sapore.
"Sicuramente lavorare vicino a grandi campioni, come Milito, per un attaccante è il massimo che si possa ricercare - racconta -.
Ho imparato moltissimo da lui. Porto con me questa esperienza perché voglio ripropormi sui miei livelli giocando e allenandomi con spirito di sacrificio".
L'anno scorso, di questi tempi, il raggiungimento del nobile traguardo di campione Europeo Under 18 con la selezione azzurra e un andamento a suon di gol con mister Mango e la Sestrese.
"Sono tornato a Vercelli perché voglio dare tanto ad un club che mi ha cresciuto e mi ha dato la possibilità di fare quest'esperienza. Il gruppo è fantastico e voglio lavorare per essere a disposizione già da domenica".
Una piccola distorsione alla caviglia potrebbe farti saltare il debutto in campionato?
"Purtroppo ho ancora dolore, ma spero di recuperare".
Obiettivo per il futuro? Ritornare in A?
"Penso solo a vincere e salvarmi con la Pro Belvedere, il resto può aspettare...".