Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

QPR, l'agente di Di Carmine: "Potrebbe tornare in Italia"

QPR, l'agente di Di Carmine: "Potrebbe tornare in Italia"TUTTO mercato WEB
sabato 3 gennaio 2009, 09:202009
di Redazione TMW.
fonte di Andrea Saule per fiorentinanews.com

Il bilancio della prima metà di stagione in Inghilterra per Samuel Di Carmine è positivo, anche se non eccezionale. Il ragazzo, che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili viola, al QPR (Prima divisione inglese, la nostra serie B), ha alternato presenze in campo (11, con 1 gol) e in panchina, segnando anche 11 reti nella squadra riserve. Niente male per essere un '88, alla prima esperienza all'estero, per giunta in un campionato difficilissimo per una punta, dove Di Carmine deve lottare in mezzo a due bestioni grossi il doppio di lui, con il pallone giocato sempre alto. Abbiamo parlato della sua situazione con Giulio Dini, uno dei suoi procuratori.

Come sta Samuel?
"Sono stato a Londra, ha giocato 81 minuti da titolare il 26 e poi è andato in tribuna il 28, Paulo Sousa (l'ex centrocampista Juve, Inter e Parma ora tecnico del QPR) fa molto turnover, forse è meglio così. Dovrebbe giocare in Coppa, dove si gioca sicuramente un calcio più gradevole e più adatto alle qualità attuali di Samuel".

Al di là dell'esperienza "umana", dal punto professionale Samuel è contento?
"Credo sia difficile vedere un '88 senza nessuna presenza in prima squadra prima giocare una partita su due da titolare, in un campionato competitivo come quello inglese. Certo, non sta segnando come era abituato a segnare, ma la stagione è positiva".

A gennaio un giocatore così può far molto comodo sia in B che in C. Si è parlato dell'interesse della Triestina...
"Detto che lui in Inghilterra sta bene, è ovvio che se arrivasse una proposta interessante la valuteremmo, ma solo se si trattasse di B con possibilità concrete di giocare. Posto fisso no, perchè è impossibile pensare che a gennaio quancuno metta la squadra in mano a un ragazzo di 20 anni. Certo, il fatto che sia abituato ormai alle battaglie inglesi, con tutte le botte che ha preso, potrebbe essere un surplus per prenderlo. Alla Triestina, ma anche squadre come Salernitana e Bari, farebbe comodo, anche perchè è under a tutti gli effetti".