Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raduno Milan, Live su Milannews

Raduno Milan, Live su MilannewsTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 6 luglio 2009, 15:062009
di Redazione TMW

14.45 - Testimonianza di un lettore di Milannews da Milanello: "Scrivo da milanello, la contestazione la facciamo alla società. Che per ringraziarci ci ha fatto chiudere nelle transenne come in una grande gabbia. Ci rispettano cosi".

14.20 - La contestazione si è momentaneamente calmata e davanti i cancelli di Milanello regna una calma che sembra essere apparente. Intano si viene a sapere che Adriano Galliani è arrivato questa mattina di buon ora al centro sportivo di Milanello ed ha seguito i fatti che vi stiamo raccontando dall'interno del centro stesso. L'unico che si è affacciato a salutare i tifosi è stato Pippo Inzaghi, da sempre molto legato alla Curva rossonera.

13.25 - Nuovo striscione srotolato dai tifosi sempre più imbufaliti con la società che recita: "NOI CI METTIAMO IL CUORE, VOI CI PRENDETE PER IL CULO".

12.30: Partita la contestazione degli Ultras a Milanello. E' stato esposto uno strscione con scritto: "SENZA COMPROMESSI, PRIMA IL MILAN POI I TUOI INTERESSI" indirizzato a Berlusconi e sono stati intonati vari cori. i più forti e vibranti sono stati: "Questa società non ci merita" e "La gente come noi si è rotta il cazzo"

12.15 - Nel gruppo dei supporter già presenti a Milanello, anche un folto gruppo appartenente alla Curva Sud Milano, che già nel finale della scorsa stagione ha più volte contestato la società. "Siamo qui per incitare i giocatori -ha detto il "Barone" Giancarlo Capelli, uno dei leader del gruppo- non certo per la società, che sta dando prova di mancanza di chiarezza. Si vede che non è in grado di investire. L'anno scorso hanno trattenuto Gattuso promettendo una grande squadra, poi dicendo che Kakà era incedibile". Sulle misure di sicurezza adottate intorno a Milanello: "Sono eccessive, sembra di stare in carcere"

12.05 - Dopo aver raggiunto tutti il centro sportivo di Milanello, i rossoneri hanno iniziato a sostenere i primi test fisici all'interno della struttura del centro sportivo di Carnago. Alle ore 12.30 è in programma il primo pranzo della squadra della nuova stagione. Nel pomeriggio, dopo il riposo, i rossoneri si ritroveranno alle ore 17.00 all'interno degli spogliatoi per iniziare a partire dalle ore 17.30 la prima seduta di allenamento della stagione 2009/2010

11.08 - Tutti i giocatori convocati hanno raggiunto il centro sportivo di Milanello. Sorridente Filippo Inzaghi, subito dopo aver varcato il cancello sulla sua auto: grandi abbracci fra lui e Daniele Bonera. Lo stesso dicasi per Marco Storari, reduce dalla stagione in prestito dell'anno scorso a Firenze.

10.38 - Anche Kalac e Jankulovski presenti. Sandro Nesta ha raggiunto Milanello già nella giornata di ieri e ha pernottato nel Centro sportivo rossonero. I primi tifosi rossoneri hanno raggiunto Milanello fin dalle 8.30 del mattino. Al suo arrivo a Milanello, applaudito anche Ronaldinho. A Milanello c'è anche il nostro nuovo allenatore, Leonardo.

10.27 - Alcuni nostri giocatori hanno già raggiunto Milanello. Tra i primi a radunarsi Gattuso, Antonini, Oddo e Thiago Silva. Già presenti, per lo Staff, anche Mauro Tassotti e Valerio Fiori.