Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Varini: "Trattiamo Romizzi con la Fiorentina"

Reggiana, Varini: "Trattiamo Romizzi con la Fiorentina"
martedì 30 giugno 2009, 07:232009
di Redazione TMW.
fonte di Niccolò Gramigni per violanews.com

Il trasferimento di Acosty Maxwell dalla Reggiana alla Fiorentina è ufficiale da qualche giorno, ma tra le due società ci sono ancora numerosi contatti. Il motivo? La Reggiana ha chiesto il centrocampista viola Marco Augusto Romizi, classe 1990: miglior centrocampista del campionato Primavera, Romizi ha un contratto che lo lega al club viola fino al 2013. Nella prossima stagione Corvino potrebbe mandarlo a fare esperienza proprio nella Reggiana (che milita in Prima Divisione), completando così l'operazione che ha portato Acosty alla Fiorentina.
Violanews.com ha contattato in esclusiva il Direttore Sportivo della Reggiana Massimo Varini, che ha "presentato" Acosty primo acquisto di Corvino:
"E' un attaccante - dice - molto duttile, può fare sia la prima che la seconda punta. Nonostante non sia molto alto, Acosty ha un ottimo fisico e inoltre è molto agile: la cosa più importante, però, è la tecnica di questo giocatore e da questo punto di vista Acosty è molto forte. Con noi ha fatto bene, sa andare negli spazi come pochi calciatori. Ha grandi prospettive, spero che faccia una grande carriera nella Fiorentina".

Nel nostro colloquio non poteva mancare una domanda su Romizi e sulle voci che danno il calciatore viola ad un passo dalla Reggiana, ma solo in prestito. E qui Varini dà una notizia molto interessante: "Eh no, non stiamo parlando di prestito. Romizi dovrebbe venire da noi, ma in comproprietà".