Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rimini: ecco chi è Paponi, il nuovo puntero biancorosso

Rimini: ecco chi è Paponi, il nuovo puntero biancorosso
martedì 20 gennaio 2009, 18:072009
di Redazione TMW.
fonte di Riccardo Giannini per altarimini.it

Daniele Paponi sbarca a Rimini nell'affare Vantaggiato. Il giovane attaccante classe 1988 è salito agli onori della cronaca ai tempi del Parma, il 20 dicembre del 2006, quando mise a segno il suo primo gol in serie A: goffa respinta di Storari e splendido tap-in con un acrobatico colpo di tacco, "Il colpo dello scorpione" che rese celebre il portiere colombiano Higuita.

Paponi cresce nelle giovanili dell'Ancona: con il fallimento della società dorica nel 2004, approda a Parma. Il debutto in serie A a 17 anni il 22 ottobre del 2005 in Fiorentina Parma 4-1. In due stagioni e mezza colleziona 23 presenze e una rete in campionato, 6 presenze e 2 reti in Coppa Uefa. Nel gennaio del 2008 approda a Cesena, dove trova un ex biancorosso: Moscardelli. Al Manuzzi poche soddisfazioni per Paponi: 22 presenze e 2 reti, la concorrenza del talentino Djuric e la retrocessione a fine stagione.

Paponi torna così al Parma, in un parco attaccanti ricchissimo riesce a ritagliarsi un piccolo spazio e a segnare due reti decisive: in casa contro l'Empoli e al Del Duca contro l'Ascoli. Alla corte di Selighini arriva dunque un attaccante giovane, mobile e dotato di una buona tecnica, con un discreto fiuto del goal, che deve migliorare sotto il profilo fisico.