Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma: Aquilani, giorni di attesa. Alonso è la chiave

Roma: Aquilani, giorni di attesa. Alonso è la chiaveTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Bertea
martedì 4 agosto 2009, 07:212009
di Redazione TMW.
fonte di Benedetto Saccà per ROMANEWS.EU

Nessuna novità. Per oggi. Alberto Aquilani potrebbe essere ceduto al Liverpool, nel corso della settimana. La trattativa tra la Roma e il club inglese è in corso. L'operazione potrebbe concludersi in modo positivo entro breve tempo, secondo alcune fonti. Altri canali ritengono che occorra, invece, un tempo maggiore. Il Liverpool sarebbe pronto ad offrire 18 milioni di euro alla Roma per acquistare Aquilani. L'ingaggio inglese del giocatore dovrebbe oscillare intorno quattro milioni a stagione, per cinque anni. I dirigenti di Trigoria lasciano trapelare che tuttavia non è arrivata alcuna offerta dall'Inghilterra. Per il momento.

CHIAVE - La chiave della negoziazione è rappresentatata, però, dal trasferimento di Xabi Alonso dal Liverpool al Real Madrid. Il calciatore spagnolo approderà alla corte di Manuel Pellegrini, allenatore delle Merengues, nell'arco delle prossime quarantotto ore, filtra dalla Spagna. Il Real è disposto a spendere oltre 30 milioni di euro per il centrocampista dei Reds. Xabi Alonso, che a Madrid guadagnerà 4,5 milioni all'anno, ha tutta l'intenzione di lasciare Liverpool. Il giocatore aveva anche inviato una lettera alla dirigenza inglese nei giorni passati, chiedendo di essere ceduto. «Vendetemi perché qui non voglio più giocare», erano state le sue parole.

RECUPERO E VAN DIJK - Aquilani è stato contattato dai dirigenti del Liverpool. E, ora, attende lo sviluppo della situazione. Il ragazzo ha ormai accettato l'idea del trasferimento. Solo un fattore esterno - come un'azione di Rosella Sensi - potrebbe annullare la negoziazione. Alberto è condizioni fisiche discrete. Il 13 maggio scorso, affrontò ad Amsterdam un intervento chirurgico sotto la supervisione del professor Van Dijk, per la pulizia di un'infezione della caviglia destra e la rimozione di tre frammenti ossei. Alberto è ora sulla via del recupero. Il centrocampista, che oggi ha lavorato in piscina, con ogni probabilità tornerà in Olanda tra un paio di settimane per una visita di controllo presso lo studio di Van Dijk. La Roma avrà poi la necessità di cedere un altro elemento. Menez interessa al Marsiglia. Il club giallorosso venderebbe il giovane francese per una decina di milioni di euro. Si vedrà.

GENT - La squadra di Luciano Spalletti giocherà contro il Gent, giovedì sera, al Jules Otten Stadion. Si tratterà della gara di ritorno del terzo turno di qualificazione all'Europa League. Totti non è in buone condizioni fisiche. Questa mattina, il capitano è stato costretto ad abbandonare il campo durante l'allenamento «per un trauma contusivo del vasto mediale della coscia destra, rimediato nei giorni scorsi». Il «10» sarà verosimilmente a disposizione del tecnico, in Belgio. Ad ogni modo, Totti potrebbe essere anche lasciato a riposo per ragioni precauzionali. Vucinic ha accusato problemi al ginocchio sinistro, dovendo ricorrere alla borsa del ghiaccio. Mentre Mexes si è dedicato alla fisioterapia per via di una contrattura al polpaccio destro.(Benedetto Saccà-romanews.eu)