Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Il mio futuro? Sono innamorato di questa maglia"

Roma, De Rossi: "Il mio futuro? Sono innamorato di questa maglia"TUTTO mercato WEB
domenica 25 gennaio 2009, 17:312009
di Redazione TMW.
fonte ROMANEWS.EU

Quanto pesa questa vittoria?
"Vittoria importantissima, contro una squadra difficile su un campo difficile, dove abbiamo vinto solo noi. Anche le altre squadre stanno calando ed è importante continuare così per metterci alle spalle la brutta partenza iniziale".

Qual è stata la chiave della partita?
"Che siamo una grande squadra. Se venivamo qui ad inizio anno avremmo preso gli schiaffoni come con le altre. Quando siamo in condizione possiamo vincere dovunque".

Perchè questa grande differenza tra la Roma di inizio anno e questa di adesso?
"Dopo quattro anni giocati ad alti livelli ci può stare un periodo di calo. E' un peccato perchè avremmo potuto fare molto meglio a livello di classifica e competere per altri obiettivi. Però se continuiamo a giocare così va bene lo stesso".

Il Milan si può riprendere?
"Manca tutto il girone di ritorno, sono tutte agganciabili. A patto che continuiamo a giocare in questa maniera".

Finalmente Spalletti ha a disposizione tutta la rosa.
"Quando hai una squadra di 23 giocatori e he hai 8 in infermeria è difficile per chiunque: per il tecnico e per noi. La forza della Roma è sempre stato l'organico, che anche se non è lunghissimo può vantare giocatori di grande livello".

Se Il Manchester City dovesse offrire molti soldi per te De Rossi come reagirebbe?
"Rispondono le società, come abbiamo visto con Kakà. Io sono troppo innamorato della mia squadra, questa è la cosa più importante, e lo sarà per sempre. Al di là del Manchester City e sceicchi vari..."