Roma, Mexes allontana il Milan
La quiete dopo la tempesta. Le dichiarazioni di Philippe Mexes, rilasciate a Canal Plus, avevano scatenato un vespaio di discussioni, soprattutto in un ambiente particolarmente esplosivo e passionale come quello che si occupa della comunicazione giallorossa.
Il difensore centrale francese, onde evitare possibili speculazioni giornalistiche, ha tenuto a chiarire e precisare il senso del pensiero precedentemente espresso: "Interpretano sempre come vogliono loro, io ho soltanto detto che il Milan è una grande squadra e nient'altro. Sto bene a Roma e non vedo perché dovrei dire che voglio andare via, l'anno prossimo vado qui, vado là. Io sto qui, ho un contratto fino al 2011, sto benissimo qui, come ho sempre detto.
Non faccio il ruffiano o il bugiardo, io mi trovo veramente bene con i compagni, con la società, vado d'accordo con tutti, non c'è nessun problema e nessun dubbio".
Sul possibile prolungamento del contratto che comunque ha una durata residua ancora notevole, Mexes non si sbilancia in previsioni affrettate: "Io devo pensare a quello che sto facendo qua, poi il futuro nessuno lo sa. Io sto bene qui, mi preparo a giocare un gran campionato, a fare bella figura in Champions League, andare il più lontano possibile, perché la finale è a Roma. Non sono uno che progetta il futuro, io vedo e vivo giorno dopo giorno e qui sto veramente bene, non c'è nessun problema, lo sanno tutti e si vede".