Roma, Spalletti: "Al ritorno sarà un'altra partita"
Bella Roma nel secondo tempo.
"Sono convinto che la gara di ritorno sarà tutta un'altra partita. Nel primo tempo abbiamo fatto poco. Loro li ho trovati in condizione, brillanti sulla corsa. Hanno fatto una buona partita e hanno vinto meritatamente. Nel secondo tempo siamo andati meglio e questo mi fa ben sperare per il ritorno".
Nella gara di ritorno recuperate alcuni giocatori.
"Si. Oggi è mancata la tranquillità nel far girare la palla. Loro sono stati bravi a pressare, a tenere i ritmi alti e a comandare il gioco".
Quando li avete attaccati, loro hanno ballato dietro.
"Il secondo tempo ci ha insegnato quello che dovremo fare nel ritorno".
Avete perso molti palloni in fase di disimpegno.
"E' successo che nel tentativo di costruire non siamo stati bravi come altre volte. All'inizio è mancato uno di regia come Pizarro e ci è mancata un po' di tranquillità. Potevamo fare di più. Abbiamo trovato una squadra in buona condizione, queste sera era in condizione ottimale".
Nei primi minuti avete pagato la tensione?
"Sì. E' mancata un po' di qualità nel far girare la palla. Loro hanno preso fiducia e hanno iniziato a giocare con tranquillità".
Come sta Totti?
"Ha finito la partita e non ha risentito niente all'adduttore. Forse è stato un po' limitato. Non siamo al meglio come condizione per via di qualche infortunio. Pizarro è una pedina importante. Noi dobbiamo giocare la palla a terra".