Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Totti risponde sul campo: tripletta in 45 minuti

Roma, Totti risponde sul campo: tripletta in 45 minutiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 5 luglio 2009, 20:012009
di Redazione TMW

"Totti è uno che con il pallone ha confidenza e oggi ha fatto vedere di avere ancora voglia, mostrando comportamenti che danno vantaggio e visibilità alla Roma. Ha confidenza con la porta e con il gol".
Il giudizio è di Luciano Spalletti, a dimostrazione che a Riscone di Brunico continua il Totti-day: il capitano è infatti stato il protagonista della prima amichevole della nuova stagione della squadra giallorossa segnando 3 gol e distribuendo numerosi assist nei 45' che ha giocato contro una selezione della Val Pusteria. La Roma ha vinto 9-0, davanti a mille suoi tifosi che l'hanno seguita in Alto Adige, portandosi dietro entusiasmo e passione. Ci sono anche famiglie con bambini, e sembra quasi di vedere il calcio di una volta.
Le altre reti della Roma le hanno segnate Vucinic, Taddei, Greco (2) ed il redidivo Esposito (2).


In questo test Spalletti ha fatto delle prove, limitate anche dal fatto che alcuni giocatori sono assenti e si uniranno a scaglioni al gruppo che sta facendo la preparazione estiva: oggi é stato il turno di Brighi, arrivato a Brunico in serata.
"E' corretto dire che ho provato il 4-2-4 - ha spiegato Spalletti - ma è un modulo sperimentale e anche temporaneo. La vera Roma si vedrà quando avrò tutti a disposizione. Noi abbiamo in rosa molti centrocampisti quindi dovrò fare diverse valutazioni". Poi i complimenti a Guberti: "Si è trovato subito in questo gioco, uno contro uno sulla fascia". Perrotta non ha preso parte all'amichevole per precauzione visto che alla fine della scorsa stagione aveva subito un infortunio muscolare e sta riprendendo adesso i ritmi giusti.