Salernitana-Treviso, le voci dalla sala stampa
Due punti persi per il Treviso, uno guadagnato per la Salernitana. Finisce 2 a 2 il match salvezza tra Salernitana e Treviso con i granata sempre in rimonta e troppo spreconi, soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo si decide tutto nel quarto d'ora iniziale: il Treviso passa in vantaggio con Foti che in tuffo infila Pinna. Poco dopo pareggia Scarpa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i veneti si riportano in vantaggio grazie ad un rigore per fallo di Fatic su Piovaccari. Dal dischetto Quadrini trasforma ed è 1-2. Gli uomini di Gotti già assaporano il successo quando arriva il dodicesimo centro di Di Napoli che ben servito da Pestrin, in area, a volo, insacca e fissa il risultato sul 2 a 2.
SALERNITANA
Il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori se la prende con l'arbitro: "Ho visto troppa fiscalità da parte del direttore di gara nei nostri confronti e poi c'era un rigore netto su Ganci. Sono convinto che la Salernitana si salverà e sarà più forte di tutto e tutti, anche delle critiche. L'esclusione di Soligo? Ho scelto di tenerlo fuori perché nella ripresa mi serviva qualcuno fresco che fosse in grado di terminare la gara in fase difensiva, vista l'emergenza. Nel primo tempo, comunque, siamo stati imballati mentre nella ripresa abbiamo reagito. Ancora una volta gli episodi ci hanno condannato. Merino? L'ho mandato in campo solo ora perché prima non era pronto. Ha dato il suo contributo così come mi attendevo. Quello che mi preoccupa in questa fase è che a Rimini ci mancheranno Di Napoli, Kyriazis, Pestrin e Fatic ed ho altri giocatori in infermeria. Sono comunque convinto che usciremo da questa situazione".
TREVISO
Deluso per il gol subito nel finale il tecnico dei trevigiani Luca Gotti: "Abbiamo commesso un grave errore lasciando libero Di Napoli in area di rigore, una ingenuità che abbiamo pagato caro perché noi facevamo e facciamo la corsa sulla Salernitana. Abbiamo fatto la partita che abbiamo preparato in settimana. Peccato per l'epilogo. Ora dobbiamo continuare a crederci, nonostante tutti i problemi che abbiamo. Ci sono ancora 24 punti a disposizione e la possibilità di agganciare qualcuna che ci precede in classifica".