Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Parma: numeri e curiosità

Sampdoria-Parma: numeri e curiositàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 ottobre 2009, 19:382009
di Redazione TMW

Nelle ultime 12 uscite casalinghe ufficiali - tra vecchia e nuova stagione - la Sampdoria è imbattuta, con un bilancio di 8 vittorie e 4 pareggi. Non solo: in questi 12 incontri,i blucerchiati hanno sempre segnato, per un totale di 34 marcature. Ultimo ko interno e ultimo digiuno il 18 febbraio scorso, 0-1 contro il Metallist Kharkov, nella Coppa Uefa.
La Sampdoria è la formazione della Serie A 2009/10 che guadagna più punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45': +6 il saldo attivo blucerchiato, visto che la Samp è passata da pareggio a vittoria nelle sfide di Catania, Bergamo ed al Ferraris' contro l'Inter.
Stefano Lucchini festeggerà, se gioca, la gara n. 300 nel calcio professionistico, dove somma finora 149 gettoni in Serie A: 79 in B, 31 in C/1, 28 in Coppa Italia, 11 nelle coppe europee, uno in altri tornei con le maglie di Cremonese, Ternana, Empoli e Sampdoria.

Esordio assoluto datato 23 maggio 1999, in Serie B, Cremonese-Chievo Verona 0-1.
Al Ferraris - sponda blucerchiata - l'attuale tecnico del Parma non ha mai vinto, su 9 confronti ufficiali: il bilancio è infatti di 3 pareggi e 6 successi blucerchiati, con le squadre di Guidolin che in questi 9 partite hanno sempre subito gol, per un totale di 18 reti incassate. Christian Panucci, autore di 47 reti in match ufficiali con club italiani, ha nella Sampdoria uno dei suoi tre bersagli preferiti, con 4 marcature. Alla pari dei blucerchiati troviamo Piacenza ed Inter.