Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Santana, l'agente: "Vuole restare a Firenze"

Santana, l'agente: "Vuole restare a Firenze"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 gennaio 2009, 09:592009
di Redazione TMW.
fonte esclusiva di Daniele Tirinnanzi per fiorentinanews.com

Non solo calciomercato in casa Fiorentina. C'è anche la questione dei rinnovi contrattuali di alcuni giocatori di primo piano a tenere banco. Mario Alberto Santana, in scadenza di contratto nel 2010, è uno di questi. Noi di Fiorentinanews.com abbiamo sentito il suo agente, Marco Piccioli.

A che punto siamo con le trattative per il rinnovo?
"A giorni ci sarà un incontro con il direttore Corvino, dove parleremo proprio di questo. La volontà nostra è quella di rimanere a Firenze, noi non avanziamo particolari pretese nei confronti della società. Rimane da capire proprio la volontà della Fiorentina adesso".

Nelle scorse sessioni di calciomercato il giocatore è stato accostato più volte a formazioni estere.
"Io penso che Mario Alberto sia un giocatore di livello internazionale, a Firenze ha fatto e sta facendo bene pur non giocando nel suo ruolo. Personalmente non ho avuto contatti diretti con altre squadre, perchè la nostra priorità è quella di prolungare il rapporto con la Fiorentina. Detto questo è vero che il giocatore è stimato anche da importanti squadre italiane, così come è vero che ha un'ottima reputazione all'estero".

Lei prima accennava al nuovo ruolo del giocatore. Come si trova nella nuova posizione ideata per lui da Prandelli?
"Diciamo che a Mario Alberto tendenzialmente piacerebbe più giocare nel proprio ruolo, ma sta facendo comunque bene anche in questa nuova posizione. All'inizio non era convintissimo del suo nuovo compito, ma mano a mano ha cominciato ad apprezzarlo e a fornire buone prestazione anche con la nuova impostazione tattica. L'importante comunque per lui è essere tra i titolari e dare il proprio contributo".