Sarti: "Cicinho al Chelsea? No, vuole restare a Roma!"
Il manager di Cicinho, Ricardo Sarti, ha parlato a Radio Radio del momento del suo assistito: "E' contentissimo a Roma, sta lavorando molto come calciatore della Roma. Ha superato tutti i suoi problemi, nessun problema col mister, che ha capito i problemi di Cicinho, con la famiglia. Ora va tutto bene, e vuole giocare con la Roma".
Come si trova a Roma il giocatore?
"Sta benissimo ed è sempre stato benissimo a Roma. È un ragazzo che ha avuto dei problemi un po' particolari ma li ha superati, sta lavorando, vuole fare la Champions League con la Roma e continuare con la Roma".
Qual è stato il problema di cui parlava in precedenza?
"Era un problema particolare con la famiglia, ma che ha già superato. È un professionista, è sempre stato in prima linea come professionista. È felicissimo con la squadra, con i compagni, con il mister, sta lavorando bene con tutti e nell'ambiente".
Perché non ha ancora fatto vedere il massimo?
"Il primo anno veniva da un infortunio, subiva le differenze tra calcio brasiliano, spagnolo e italiano. Ha dovuto lavorare sulla parte difensiva. Il primo anno è stato di adattamento al calcio italiano. Questo secondo anno va meglio, ha avuto dei problemi, ma sta tornando in forma, lavora da professionista mettendosi sempre a disposizione per la Roma".
Lui è arrivato in Europa con grandi aspettative in un club come il Real. Oggi è alla Roma e non è neanche la prima scelta nel suo ruolo. Sa che sarà molto difficile per lui tornare nella Selecao?
"Sta lavorando molto con la Roma, se lo farà bene tornerà a giocare nel Brasile. Ma il primo obiettivo è sempre la Roma. Lui è un professionista, vuole fare bene con la Roma che ha investito molti soldi su di lui, poi viene la nazionale brasiliana".
C'è ancora il desiderio di tornare in Brasile? Esiste l'interesse del Chelsea per Cicinho?
"Il problema particolare è passato, era un momento che un ragazzo può passare, ma poi lo ha risolto. Qui in Brasile ha detto alla stampa che sta benissimo alla Roma e vuole rimanerci. Io dell'interesse del Chelsea ho letto solo sul giornale".
Nessun contatto con i Blues?
"No, niente. Ho parlato con Cicinho ed è tranquillissimo. Anche in Brasile si parla di Santos e di Internacional ma non c'è niente, lui vuole solo la Roma".
L'ambientamento va meglio?
"Si trova benissimo, dopo l'infortunio di quando è arrivato è guarito ed è migliorato grazie allo staff tecnico e a mister Baldini che parla sempre con lui della parte difensiva. Non ha mai avuto problemi in nessun posto dove è andato, ha avuto questo problemino che ha superato e vuole continuare a fare bene con la Roma".
Vorrebbe giocare più alto Cicinho? Ultimamente è stato impiegato a centrocampo. Forse più avanti può fare bene..
"Per lui è importante giocare. Giocare bene e fare un buon lavoro, non importa il ruolo. Lui se ha fiducia e se sta bene è importante. Lui è contento quando gioca, se gioca e lo fa bene è importante per lui, per la squadra e per il mister".
Cicinho pensa di aver dato alla Roma quanto la Roma ha investito per lui?
"Penso che lui sappia di calcio, sente il valore dell'investimento che la Roma ha fatto per lui, lavora molto per la Roma. Importante è che tenga la testa libera per lavorare al meglio".