Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, la situazione disciplinare

Serie A, la situazione disciplinareTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
martedì 20 ottobre 2009, 17:022009
di Stefano Sica

In serie A, il Giudice sportivo ha squalificato per tre giornate Michele Fini (Siena, nella foto) e per due Alessio Scarpi (Genoa) e Mario Yepes (Chievo). Un turno di stop per Massimo Ambrosini (Milan), Roberto Baronio (Lazio), Marco Padalino (Sampdoria), Paolo Cannavaro (Napoli), Abdelkaber Ghezzal (Siena) e Simon Kjaer (Palermo).
L'allenatore del Siena, Marco Giampaolo, è stato squalificato per un turno. Ammonizione con diffida per Giuseppe Papadopulo (Bologna) e Claudio Ranieri (Roma), a cui è stata comminata anche un'ammenda di 5000 euro.

Il tecnico giallorosso, al termine della gara sul campo del Milan, negli spogliatoi "rivolgendosi all'allenatore della squadra avversaria ha contestato l'operato arbitrale con espressioni irriguardose". Ammenda di 3000 euro a David Pizarro, centrocampista della Roma: il giocatore cileno, uscendo dal campo, ha "colpito platealmente un cartellone pubblicitario".
Tra le società, ammende a Genoa (5000 euro), Parma (2000), Bologna e Napoli (1000).