Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena, Calaiò : "Sconfitta immeritata"

Siena, Calaiò : "Sconfitta immeritata"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 26 agosto 2009, 10:522009
di Redazione TMW.
fonte di Antonio Petrazzuolo per Napoli Magazine

Emanuele Calaiò, attaccante del Siena, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.com".
Il Napoli a Palermo avrebbe meritato di vincere. E' d'accordo?
"Si, ho visto tutta la partita. E' stato un risultato bugiardo. Il Napoli meritava almeno il pareggio per le occasioni gol che ha creato. Se gli azzurri giocheranno cosi' non penso che avranno problemi nelle prossime partite. Rispetto all'anno scorso, sono arrivati al tiro con maggiore facilità. Ho visto almeno 4-5 occasioni limpide, non e' poco".

Resta l'amaro in bocca per il Napoli, dopo i 3 pali colpiti e il gol annullato ad Hamsik...
"E' chiaro che resta l'amaro in bocca. Il gol annullato ad Hamsik era regolare. Tre pali sono tanti. Nel calcio sono cose che succedono. Anche noi, sabato, contro il Milan abbiamo sfiorato diverse volte il gol. Ci siamo difesi alla grande, ma ci hanno punito non appena abbiamo concesso qualche varco. Io non c'ero perche' ero squalificato".

Zenga vede un Palermo da scudetto. Il Napoli puo' arrivare in Europa League?
"Mi sembra difficile che il Palermo possa vincere lo scudetto. La vedo dura anche per le prime tre posizioni. Sono tifoso del Palermo, ma ho visto un Palermo in difficoltà che non meritava la vittoria. Se il Napoli gioca cosi', credo che possa ambire ai primi sei posti".

Che idea si e' fatto dei nuovi acquisti del Napoli? C'era il fallo di Cavani su Maggio in occasione del gol?
"La spintarella di Cavani su Maggio c'e' stata ed il fallo poteva starci. Maggio, pero', doveva spazzare subito il pallone, senza difendere la palla. Sono dispiaciuto per Zuniga, che dopo essere entrato ha fatto subito il fallo da rigore. Zuniga, che conosco bene perche' e' stato mio compagno di squadra al Siena, e' stato uno dei migliori acquisti del Napoli. In fase di spinta è un fenomeno. I tifosi del Napoli possono stare tranquilli".

Zuniga puo' giocare bene anche sulla sinistra?
"Si, puo' giocare anche a sinistra ma a destra riesce ad esprimersi al meglio. Con la tecnica e la velocita' che ha puo' fare bene su entrambe le fasce".

Napoli-Livorno: qual e' il suo pronostico?
"Secondo me è 1 fisso, anche perche' il Napoli se ferma il Livorno, che lotta per non retrocedere come il Siena, ci fa un piacere".

Il saluto di Emanuele Calaiò a tutti i tifosi...
"Siete sempre nel mio cuore, un abbraccio a tutti".