Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Silvano Martina: "Buffon ora vale sui 20 milioni"

Silvano Martina: "Buffon ora vale sui 20 milioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 5 maggio 2009, 07:462009
di Redazione TMW.
fonte Telelombardia - www.qsvs.it

Silvano Martina, agente di Gigi Buffon, è intervenuto in diretta nella trasmissione di Antenna 3 "Lunedì di Rigore". Ecco le sue dichiarazioni:

E' rimasto sorpreso dalla reazione di Buffon nell'intervallo?
Ho parlato con lui un paio d'ore dopo la partita. C'è stato qualche problemino, lui come simbolo della Juventus ha reagito così.
Mi ha sorpreso che un fatto successo negli spogliatoi sia poi uscito sui giornali. E' stata una reazione un po' così, ma nulla di eclatante.

Lui rimane alla Juventus?
Credo di sì. Non dipende neanche da lui. La Juve è stata molto competitiva fino a un mese fa. Se non prende gol con il Chelsea all'ultimo minuto può anche passare il turno in Champions.

Come gesto di riconoscenza per la sua permanenza in B a questo punto: o la Juve fa una grande squadra oppure lo deve cedere?
Buffon per stare in serie B si è anche ridotto lo stipendio. In Inghilterra stanno peggio che in Italia a livello economico. Società che possono comprare Buffon non ce ne sono. Io ho offerte scritte di qualche anno fa delle più grandi società, ma lui decise di restare. Finché lui era contento, andava benissimo così. Oggi il prezzo di Buffon può essere di 20 milioni di euro. Ma non esistono queste cifre. I grandi club hanno tutti buoni portieri. In Italia teoricamente potrebbe esserci il Milan. All'estero non lo so. Il Manchester City ha preso già un buon portiere. Lo United lo voleva. In questo momento Buffon non vuole andare via dalla Juve. Credo che queste sue richieste siano volte a stimolare un po' la società sul mercato. Sicuramente non è felice: ha subito tanti gol uno contro uno nell'ultimo periodo.
Stasera mi sono permesso di chiamare Ranieri e gli ho detto che ha fatto un grande lavoro per diversi mesi e che più di così la Juve non poteva fare, adesso si è un po' sgretolata. All'estero ti applaudono anche se arrivi secondo e fai una buona stagione, in Italia ragioniamo in maniera diversa. Io, quando la Juve è retrocessa, avrei venduto tutti, puntando sui giovani. Hanno preferito non rischiare. Ma dire oggi cosa era giusto o sbagliato è difficile.
La Juve non darà via i campioni che sono rimasti in B, se non lo chiederanno loro. Buffon non sta male alla Juve, forse è il più juventino di tutti. Però questa reazione alla discussione nello spogliatoio ha detto la cosa giusta da capitano, credo cioé di non contestare il mister, e se ne è andato. Non ha nessuna voglia di lasciare la Juventus: il suo desiderio è di avere una Juve competitiva per lottare per lo scudetto.

La sua schiena è guarita?
Sì, sì, non ha più nessun problema.

La difesa della Juve gioca troppo alta?
Qualche volta Gigi mi ha detto "Vorrei prendere gol da fuori area"... però la Juve ha giocato così per diversi mesi e non prendeva gol.