Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - AlbinoLeffe-Livorno, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - AlbinoLeffe-Livorno, la voce dei protagonisti
sabato 10 gennaio 2009, 19:302009
di Fabio Manara

Il Livorno supera per 1-0 l'AlbinoLeffe e conquista la vetta solitaria del campionato cadetto. Primo tempo divertente anche se molto equilibrato: le due squadre giocano a viso aperto, e creano tre buone occasioni per parte. A sbloccare il risultato, al 64', ci pensa Pulzetti, bravo a sfruttare una precisa sponda di Danilevicius e battere Coser da due passi. Proprio allo scadere vibranti proteste da parte dell'AlbinoLeffe per un tocco di mano in area di Rosi non rilevato dall'arbitro: a farne le spese è Gervasoni, espulso dopo il triplice fischio finale.

ALBINOLEFFE

L'allenatore dell'AlbinoLeffe, Armando Madonna: "Abbiamo fatto un primo tempo ottimo, avendo diverse occasioni per andare in vantaggio. Ma il calcio è fatto così, quando sbagli troppo, alla fine paghi in termini di risultati. Il gioco è stato sempre nelle nostre mani, il Livorno si è reso pericoloso solo con le ripartente di Tavano. Il mercato? In questo momento l'organico è troppo numeroso. Non so se arriverà qualcuno, ma credo che la società non si farà sfuggire l'occasione di prendere giocatori di livello qualora ce ne sia l'occasione".

L'attaccante dell'AlbinoLeffe, Marco Cellini: "E' stata una partita equilibrata e infatti il risultato è stato determinato da un episodio, come spesso in questi casi. Abbiamo disputato un buon primo tempo, e credo che la partita l'abbiamo fatta noi. Certamente, c'è tanto su cui lavorare: dobbiamo migliorare, per esempio, in fase realizzativa perché oggi abbiamo sprecato troppe occasioni".

LIVORNO

L'allenatore del Livorno, Leonardo Acori: "Abbiamo sofferto, ma sono i risultati come questi che danno fiducia all'ambiente. Questo è un campo difficile, come ce ne sono tanti in serie B. Loro hanno giocato a ritmi alti, ma anche noi abbiamo creato tre o quattro occasioni. L'AlbinoLeffe reclama un rigore nel finale, ma c'era un rigore netto su Tavano che non so come l'arbitro abbia fatto a non fischiare. Io, dalla panchina, ho sentito il rumore del fallo di Coser su Ciccio".

Il difensore del Livorno, Romano Perticone: "Dobbiamo migliorare l'approccio alla partita, perché anche questa volta abbiamo concesso troppo agli avversari che sonno una buona squadra e giocavano in casa. Il primo posto in solitaria? Fa il solito effetto, dobbiamo pensare a una gara alla volta. Abbiamo dei valori importanti, ma dobbiamo restare concentrati".