Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Ancona-Treviso, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Ancona-Treviso, la voce dei protagonisti
martedì 27 gennaio 2009, 00:592009
di Paolo Papili

Se non è Mastronunzio è Nassi. L'Ancona continua a far festa con i suoi attaccanti (19 gol in due per il terzo attacco del campionato) e conquista la seconda vittoria consecutiva, che la tiene abbondantemente sopra la zona retrocessione. Più Treviso che Ancona nel primo tempo, ma i lampi dei padroni di casa illuminano di più. Il faro nella notte del Del Conero è sempre lui, Maurizio Nassi, che segna il nono (tap-in vincente al 18', dopo la respinta corta di Guardalben su Surraco) e decimo centro stagionale (44': palla sotto le gambe di Guardalben su assist di Mastronunzio, ma difesa trevigiana troppo alta). La partita nei primi 45' però la fa la squadra di Gotti. Il pareggio (momentaneo) al 33': sull'angolo di Baccin, di testa Pianu centra in pieno la traversa, il diciottenne Zigoni (figlio d'arte ed al debutto in serie B) è lestissimo a mettere in rete. I veneti al 43' hanno anche la palla del 2-1 ma Da Costa respinge il fendente di Guigou. Sul rovesciamento di fronte l'Ancona passa con Nassi, vantaggio che nella ripresa la squadra di Monaco gestisce senza più eccessivi patemi. Anzi, manca più volte il colpo del definitivo kappaò (clamorosi gli errori di Mastronunzio al 23' e Nassi al 44'). Le due squadre terminano in dieci per il rosso diretto a Pianu al 36' (fallo su Rizzato lanciato a rete) e quello allo svagato Rincon al 45' (doppia ammonizione).

ANCONA

Il tecnico dell'Ancona Francesco Monaco: "Sapevamo che sarebbe stata una partita di grande sofferenza, siamo stati comunque bravi a verticalizzare ogni qual volta ce n'è stata l'occasione. Temevamo questo Treviso, sapevamo che sotto l'aspetto tecnico e del fraseggio è una squadra da tenere in grande considerazione. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di meno perché abbiamo accorciato di più, peccato non essere riusciti a finalizzare le occasioni create. Sono contento per Nassi, ma anche per la prestazione di Mastronunzio. Bisogna comunque elogiare tutta la squadra, che ha saputo aiutarsi nei momenti difficili. Siamo contenti per la vittoria e per la classifica, ma non dobbiamo cullarci, ma anzi pensare da subito all'Ascoli".

Il capitano dell'Ancona Simone Rizzato: "Abbiamo sofferto, però è arrivata una vittoria meritatissima, non fosse altro perché abbiamo creato tante palle-gol. Vincere soffrendo è sempre un gran bel segnale, questa squadra è ormai abituata a patire, ma anche a portare a casa risultati importanti".

TREVISO

Il tecnico del Treviso Luca Gotti: "Abbiamo fatto troppi errori gratuiti, un allenatore non può essere contento. In Serie B non è concesso sbagliare come abbiamo fatto noi. Se abbiamo perso la partita è colpa nostra. E' inutile stare a parlare degli assenti, è un esercizio inutile. E' qualche mese che non riusciamo però ad avere tutti gli affettivi a disposizione. Potevamo fare molto meglio in una serata come questa. La sostituzione di Zigoni? Ha speso tanto dal punto di vista nervoso ed anche fisico. Per lui è stata comunque una serata di grandissime emozioni".