TMW A CALDO - Atalanta-Bologna, la voce dei protagonisti
E' possibile perdere una gara senza che l'avversario concluda mai pericolosamente in porta? Atalanta-Bologna conferma che tutto può succedere: a Bergamo finisce 1-0 per i felsinei che dopo 36 anni tornano a vincere sul terreno spelacchiato dell'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Protagonista negativo della serata il portiere atalantino Coppola: dopo un bel salvataggio al 3' su Di Vaio, l'estremo difensore napoletano sbaglia alcune uscite alte e nel finale (34' del secondo tempo) subisce una rete incredibile da Volpi, che mette al centro una punizione dai 40 metri senza che nessuno intervenga trovando l'angolino basso. L'Atalanta, soprattutto nella ripresa, sfiora più volte la rete (traversa di Floccari al 1' della ripresa, Vieri, Doni e Guarente pericolosi) ma nonostante un finale tutto cuore subisce la seconda sconfitta in quattro giorni e perde Doni (ammonito, era in diffida) e Talamonti (entrataccia di Osvaldo nel primo tempo non sanzionato dal direttore di gara) in vista della sfida al Catania.
ATALANTA
L'allenatore dell'Atalanta, Luigi Del Neri: "Il pareggio per l'Atalanta sarebe stato già striminzito, uscire addirittura con una sconfitta dimostra che il calcio è strano. Non posso fare appunti particolari alla mia squadra per quanto hanno prodotto sul campo, ci vuole anche un po' di fortuna ogni tanto e credo che nelle ultime due gare non ne abbiamo avuta molta: due traverse in due gare, tante occasioni ma nessun gol. Coppola? Si vince e si perde tutti insieme, chi fa calcio comunque deve saper venir fuori da momenti magari poco felici anche se è poco tranquillo. Non abbiamo mai vinto senza meritarlo, conquisteremo la salvezza andando avanti su questa strada con le nostre forze".
BOLOGNA
L'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic: "Abbiamo conquistato tre punti importanti, mi è piaciuto il cuore messo in campo dei miei ragazzi e la reazione dopo la sconfitta contro il Milan è positiva. Risultato giusto? L'Atalanta ha fatto ottime cose, forse il pari ci poteva stare ma sinceramente non mi importa molto se sono meritati o no, adesso mi godo questi tre punti e da domani penseremo alla Fiorentina. Osvaldo ha fatto bene, nel finale addirittura terzino ha combattuto molto ed è stato prezioso".