Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Avellino-Triestina, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Avellino-Triestina, la voce dei protagonisti
sabato 31 gennaio 2009, 20:192009
di Michele Pisani

Pronti via. In molti si aspettavano di vedere l'Avellino, dopo i due pareggi in Toscana con Empoli e Livorno, ed invece a scendere in campo, concentratissima, è la Triestina di Rolando Maran. Parte a razzo la compagine alabardata che mette a segno due colpi in dieci minuti: Testini all'ottavo e Princivalli al diciottesimo con il conseguente accenno di calata di sipario al Partenio. La Triestina sembra un orologio svizzero, Antonelli sulla fascia un vero portento; Princivalli detta i tempi con disinvoltura e Agazzi spegne ogni velleità avversaria. Dopo la buona partenza degli ospiti la prima frazione di gioco si chiude con il tentativo dei padroni di casa di accorciare le distanze. Ad inizio ripresa c'è una sostanziale inversione di tendenza. A scendere in campo con il piglio giusto sono proprio i campani, mentre Granoche e company preferiscono rischiare poco e fanno molta attenzione a "preservare" il doppio vantaggio. Strategia giusta? Alla fine ha premiato anche se i biancoverdi oltre al gol di Pecorari hanno mancato di un soffio il pari. Il triplice fischio finale consente ai triestini di guadagnare tre punti preziosi, ovviando alla sconfitta in casa con il Bari, mentre all'Avellino lascia l'amaro in bocca: dopo due pari fuori arriva l'ennesima sconfitta interna.

AVELLINO

Ancora silenzio stampa. Dura dall'inizio di questa stagione: in pratica Campilongo non ha mai parlato ai cronisti in quanto è arrivato, al posto di Incocciati, dopo la scelta della società di non rilasciare alcuna dichiarazione ufficiale ai mezzi di informazione. In molti lamentano la difficoltà che hanno nello svolgere il servizio pubblico ma per adesso, e non si sa fino a quando, ancora le con le cosiddette "bocche cucite".

TRIESTINA

La sala stampa è solo per gli ospiti che, complice un volo charter in partenza da Roma, hanno concesso poche battute. Le prime le ha rilasciate il trainer Rolando Maran: "Una vittoria meritata, abbiamo giocato bene e siamo stati in campo in maniera ordinata. Non nascondo che nel secondo tempo l'Avellino ci ha messo in difficoltà ma il merito nostro sta tutto nell'aver giocato una prima frazione di gioco senza alcuna sbavatura". A chi gli chiede della lotta per la salvezza il trainer alabardato non stila classifiche ma lascia intendere che delle squadre che si trovano in fondo alla classifica la compagine irpina è quella che lo ha maggiormente impressionato.

L'autore del secondo gol, Nicola Princivalli: "Sulla mia conclusione c'è stata una deviazione di un vostro difensore, sono stato fortunato: la palla ha scavalcato il portiere che nulla ha potuto". Sulla gara racconta il suo punto di vista: "Abbiamo vinto una gara contro una buona squadra. Siamo felici in quanto abbiamo rimediato alla sconfitta patita la scorsa settimana con il Bari. Un primo tempo esemplare, nella ripresa ad essere onesti abbiamo sofferto e non poco la reazione dell'Avellino. I lupi hanno creato molto e noi, anche con un pò di fortuna, siamo riusciti a portare a casa l'intera posta in palio da un campo che reputo comunque difficile".