Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Brescia-Empoli, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Brescia-Empoli, la voce dei protagonisti
sabato 24 gennaio 2009, 19:152009
di Fabio Pettenò

Il Brescia piega in casa anche l'Empoli e sale a quota 38 punti in classifica, il che significa secondo posto in solitaria con la possibilità di ambire al vertice della classifica nel caso in cui venga battuto anche il Sassuolo nel recupero di martedì pomeriggio. Con Savio N'Sereko in tribuna ad assistere da spettatore alla sua probabile ultima gara da calciatore delle rondinelle, il Brescia vince e convince, riuscendo nell'impresa di isolarsi dalle chiacchiere di mercato che in settimana ne hanno caratterizzato la preparazione alla delicata sfida con i toscano dell'ex Silvio Baldini. Un Empoli apparso troppo rinunciatario e in difficoltà su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia caduta nei giorni scorsi su Brescia. I gol della vittoria. Vantaggio meritato al 15' della prima frazione con un eurogol di Mareco, che devia in acrobazia una punizione calciata da Dallamano sulla trequarti. Raddoppio sul finire di tempo, al 39', con capitan Possanzini che trasforma un rigore da lui stesso procurato per fallo di Marzoratti. Pressoché nulla la reazione dell'Empoli che si affida solo a qualche calcio di punizione di Lodi, mentre il Brescia sfiora più volte la terza marcatura in contropiede. Empoli che ha giocato tutta la ripresa in dieci uomini per l'espulsione di Saudati.

BRESCIA

Il tecnico del Brescia, Nedo Sonetti: "La forza di questa squadra è emersa ancora una volta in queste situazioni di difficoltà. Senza uomini importanti come può essere Baronio, i giovani hanno dimostrato di essere all'altezza. Stiamo lavorando bene sotto ogni punto di vista: tattico, atletico e mentale. Affrontiamo ogni gara, soprattutto con le grandi, con grande personalità ed era quello che avevo chiesto ai ragazzi in fase di preparazione della partita. Peccato per l'ammonizione di Caracciolo, che salterà la gara di martedì con il Sassuolo. Di mercato non voglio assolutamente parlare".

Il difensore del Brescia, Victor Hugo Mareco: "Sono felicissimo per il mio gol e per la vittoria della squadra. E' un periodo in cui stiamo giocando bene, che ci gira tutto. Speriamo non sia una cosa momentanea. Bene i giovani, che si sono integrati al meglio con il gioco del mister. Il gol? Volevo metterla proprio là".

EMPOLI

L'allenatore dell'Empoli, Silvio Baldini: "L'espulsione di Saudati mi è sembrata esagerata e fuori luogo; certo, il fallo era evidente ma non mi sembrava così duro da meritare il secondo giallo. Quell'episodio ha segnato poi il resto della gara in cui abbiamo giocato un primo tempo male, concedendo troppo al Brescia, mentre ci siamo salvati nella ripresa dimostrando carattere non subendo gol in una situazione di palese difficoltà. Siamo nervosi ma è normale che sia così. Attendo con ansia il ritorno di Flachi. Pasquato? Non ha carattere in trasferta".