Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Cagliari-Siena, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Cagliari-Siena, la voce dei protagonisti
mercoledì 28 gennaio 2009, 23:502009
di Fausto Orrù

Il Cagliari vince soffrendo contro il Siena e la salvezza ora è lontana soltanto nove punti. La svolta al 37' del primo tempo quando Jeda inventa sulla fascia sinistra, crossa in area per Fini che smarca Acquafresca, il quale è abile a mettere alle spalle di Curci. Il Cagliari si chiude, il Siena attacca ed è bravo Lupatelli a salvare il risultato sulle conclusioni di Calaiò e Frick. Matri ha la palla buona per chiudere la gara quasi allo scadere ma Curci salva la porta.

CAGLIARI

L'allenatore del Cagliari Massimiliano Allegri: "Sono contento per il risultato, non è facile realizzare tre partite consecutive, abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità. Siamo stati bravi a sfruttare una delle poche occasioni che abbiamo avuto. La soddisfazione è tanta, soprattutto quando vedi i ragazzi che si applicano alla perfezione e anche oggi sono stati perfetti nell'applicazione del rigore tattico. Bisogna dare il merito agli avversari che hanno giocato un'ottima gara, si può dire che oggi forse non abbiamo meritato noi e all'andata forse non avevano meritato loro. Sono doppiamente soddisfatto perché è arrivata la vittoria contro una diretta concorrente e soprattutto perché mancano 9-10 punti alla salvezza. Sabato andiamo a Torino contro una Juve motivata e noi cercheremo di fare la nostra gara; ovviamente anche noi siamo motivatissimi".

Il portiere del Cagliari Cristiano Lupatelli: "E' andata molto bene, per noi il Siena è una squadra ostica. Ci tenevo a fare bene, ma sono molto felice per il risultato. Il Cagliari gioca bene, e analizzando il cammino nonostante la falsa partenza i risultati sono la dimostrazione degli sforzi, anzi se vogliamo ci mancano anche dei punti alla nostra classifica ma va bene lo stesso. Voi dite che io sono il protagonista della serata, ma il mio dovere è parare".

SIENA

L'allenatore del Siena Marco Giampaolo: "All'andata era il Cagliari che poteva recriminare, oggi siamo noi a recriminare. Il risultato di parità sarebbe stato il più giusto ma la mia opinione conta poco. Sono soddisfatto dell'atteggiamento della mia squadra: spavalda, alta, ma la qualità individuale dei calciatori del Cagliari ha fatto la differenza. Oggi il Cagliari forse ha fatto più fatica perché ha trovato un buon Siena che ha giocato una grande partita, voglio anche dire che sono contento per il Cagliari che sta realizzando un buon campionato. Sono contento perché conosco i ragazzi e il Cagliari sta ottenendo i risultati di quanto di buono si è fatto nel passato con me, con Ballardini, e oggi con Allegri. Insomma sono felice del mio Siena che ha giocato una gara straordinaria, ma il Cagliari merita la posizione in classifica che ha".

L'attaccante del Siena Abdel Ghezzal: "Non abbiamo meritato la sconfitta, abbiamo avuto diverse occasioni da rete; è stato bravo il loro portiere a parare anche l'impossibile. Loro comunque sono in un ottimo momento e decisamente sono un'altra squadra rispetto a quella incontrata all'andata".