Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Cagliari-Udinese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Cagliari-Udinese, la voce dei protagonisti
domenica 18 gennaio 2009, 18:232009
di Fausto Orrù

Il Cagliari chiude con una vittoria il girone d'andata, battendo 2-0 l'Udinese. I rossoblu passano in vantaggio già al quarto minuto: punizione di Conti, palla leggermente deviata da Coda, e Handanovic è fuori causa. Il gol galvanizza i padroni di casa che premono alla ricerca del raddoppio offrendo anche il fianco al contropiede friulano, ma al 19' arriva il raddoppio per i sardi: Cossu vola sulla destra, palla al centro dove Biondini non sbaglia e infila per la seconda volta Handanovic. L'Udinese prova una timida reazione ma i problemi, per Marchetti, arrivano soprattutto nei secondi 45 minuti, quando D'Agostino su punizione coglie il palo e poi, allo scadere, quando il numero uno rossoblu nega la gioia del gol a Pepe, imbeccato alla perfezione da Quagliarella. Sconfitta amara per Marino, che in serata potrebbe essere esonerato e sostituito da Donadoni.

CAGLIARI

L'allenatore del Cagliari, Massimiliano Allegri: "Io sono contento della società, della squadra e del presidente, e mi auguro di rimanere qui a lungo. Ringrazio Cellino per la fiducia che mi ha dato dopo aver perso le prime cinque partite. Abbiamo chiuso il girone di andata a 25 punti, ma alla salvezza manca ancora tanto. E' un buon momento, però non dobbiamo dimenticare che dopo cinque giornate eravamo ancora a zero punti. Dobbiamo imparare ancora tanto e dopo questi risultati e questa classifica potremmo cadere nell'errore di essere presuntuosi. E' importante stare con i piedi per terra. Sono convinto che l'Udinese uscirà presto fuori da questa crisi".

Il centrocampista del Cagliari, Davide Biondini : "Sono felice per il gol; una gara meno bella rispetto a quella di Milano, ma abbiamo dimostrato di saper soffrire è questo è fondamentale per chi deve salvarsi. Oggi festeggio la mia centesima presenza e quindi il gol è la ciliegina sulla torta. Nel primo tempo siamo stati sicuramente bravi ad andare subito in vantaggio e a raddoppiare; è logico che poi abbiamo cercato di gestire. Dopo cinque sconfitte consecutive all'inizio del campionato, forse in pochi credevano in 25 punti alla fine del girone d'andata. Abbiamo il dovere di salvarci il più in fretta possibile: ora ci attende un ciclo di ferro, ma ovviamente non partiamo sconfitti".

UDINESE

L'allenatore dell'Udinese, Pasquale Marino: "Non mi aspettavo di prendere una rete così nei primi minuti, è chiaro che non è un periodo buono anche da questo punto di vista. La squadra ha cercato di reagire, ha creato delle buone opportunità, ma Marchetti ha salvato il risultato. Quagliarella in panchina? In settimana ho visto che c'erano altri più in forma di lui. Sento la fiducia della società anche oggi, quindi non riesco a capire come mai, periodicamente, si parla sempre di esonero".