Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Cittadella-Treviso, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Cittadella-Treviso, la voce dei protagonisti
mercoledì 18 febbraio 2009, 00:482009
di Alessandro Mazzon

Un gol ed un punto a testa. Questa l'equa divisione della posta al termine dell'1-1 nel derby salvezza andato in scena al Tombolato tra un Cittadella remissivo e con troppe assenze cui sopperire, ed un ordinato e tonico Treviso. Fin dall'inizio gara l'undici di Gotti preme sull'acceleratore sfiorando il vantaggio al 6' su una punizione a fil di palo di Smit e trovandolo un minuto dopo grazie ad una discesa sulla sinistra di Missiroli sul cui cross Baccin si fa trovare pronto per la girata vincente. Il Citta però reagisce e trova il pari al 17': Bonvissuto lavora un pallone al limite dell'area, appoggia per De Gasperi che entra nei sedici metri e supera Guardalben facendogli passare la sfera tra le gambe. Da qui in avanti ritmo ed intensità di gara calano e si registra nel finale del primo tempo solo una conclusione di Foti che scheggia il palo alla destra di Pierobon. Stesso copione nella ripresa, con le due uniche emozioni date dall'espulsione di Pianu al 31' e dal match point fallito nel finale da Carparelli e Gerardi che si ostacolano a vicenda al momento di scagliare in rete la palla della vittoria per il Cittadella.

CITTADELLA

L'allenatore granata Claudio Foscarini a fine gara non parla di occasione sprecata ma lascia trasparire la sua delusione per una prestazione in cui il Cittadella poteva e doveva osare di più: "Abbiamo provato a vincere ma a metà campo ed in avanti abbiamo creato troppo poco - spiega il tecnico -. Nel primo tempo siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio, c'erano le giuste premesse per fare bene ma è mancata la fase offensiva. Non siamo riusciti ad essere incisivi, c'è stato poco movimento e così alla fine abbiamo conquistato solo un punto". Forse troppo poco, perchè nella corsa alla salvezza le vittorie di Ascoli, Modena e Piacenza dimostrano come nessuno abbia voglia di alzare premature bandiere bianche: "E' un campionato particolare, equilibrato, in cui può succedere di tutto - prosegue Foscarini -. Non ci sono squadre materasso e per fare punti bisogna lottare fino in fondo in tutte le partite".

Chi invece pare accontentarsi in attesa di momenti migliori è il neo acquisto Marco Carparelli: "Quella di oggi secondo me per noi è stata una buona gara - spiega l'ex Genoa -. Noi restiamo tranquilli e continuiamo a lavorare, i risultati miglioreranno sempre più. E quando troverò il primo gol, di sicuro non mi fermerò più".

TREVISO

Squadra ed allenatore sono in silenzio stampa