TMW A CALDO - Frosinone-Grosseto, la voce dei protagonisti
Il Frosinone torna al successo sul proprio campo e legittima il 2-0, con cui ha superato il Grosseto, con una prova sicuramente convincente. La squadra ospite è apparsa troppo timida al cospetto di una compagine presentatasi in campo in formazione rimaneggiata. Partono bene i giallazzurri, che dopo nove minuti passano in vantaggio con Cavalli, bravo a sfruttare una corta respinta di Polito. Il Grosseto accusa il colpo e i padroni di casa controllano tutto il resto del primo tempo. Nella ripresa Pellicori sfiora il pareggio, ma è Eder ad essere maggiormente determinante e nel finale di partita grazie ad una sua incursione permette a Di Roberto di chiudere i conti.
FROSINONE
Il tecnico del Frosinone, Piero Braglia: "E' stata una buona partita la nostra. Ringrazio tutta la squadra e in particolare voglio rivolgere i complimenti a un giocatore che era sulla lista di partenza e che invece ha fatto una bellissima figura. Sto parlando di Lucenti, che è stato semplicemente impeccabile nel ruolo di difensore centrale. Giorgio ha saputo solo due giorni prima della partita che sarebbe andato in campo. Sono molto felice per lui. Abbiamo tenuto molto bene in mano la partita. Il Grosseto ci ha creato dei problemi solo dopo venticinque minuti. Tutto perfetto, però dobbiamo essere più cattivi nelle occasioni che costruiamo".
L'attaccante del Frosinone, Simone Cavalli: "E' stata senza dubbio una partita positiva la nostra. La squadra è entrata in campo con la voglia di fare bene e con la determinazione giusta per cercare di tornare al successo. Era importante tornare ad assaporare i tre punti e questo successo ci dà sicurezza anche per il futuro. Il mio primo gol con il Frosinone lo voglio dedicare al mio compagno di squadra Vincenzo Santoruvo. E' stato sfortunato con il grave infortunio che ha subito e se oggi sono un giocatore del Frosinone il merito è anche un po' suo".
L'attaccante del Frosinone, Nunzio Di Roberto: "E' stata una gioia particolare quella assaporata al momento del mio gol. E' stata la mia prima rete con il Frosinone e in assoluto la prima marcatura in serie B. Ero talmente contento che quasi rimanevo nudo al momento dell'esultanza. Rispetto a qualche mese fa credo di aver acquistato maggiore fiducia nei miei mezzi e soprattutto adesso mi sono calato alla perfezione nella categoria. A questo va ovviamente aggiunto anche il lavoro settimanale, al quale dedico grande abnegazione. A proposito del mio gol, non posso non ringraziare Eder, che mi ha permesso di andare alla conclusione".
GROSSETO
Il tecnico del Grosseto, Elio Gustinetti: "Tutto sommato l'amalgama tra i vecchi e i nuovi ha funzionato. Gli ultimi arrivati devono ancora trovare la migliore condizione, anche perché tre di questi, Bonanni, Marconi e lo stesso Polito, vengono da esperienze nelle quali sono riusciti a ritagliarsi poco spazio. Il solo Pellicori è maggiormente in forma rispetto agli altri. Contro il Frosinone ciò che ci ha complicato la vita è stato il gol subito quasi a freddo. La rete di Cavalli ci ha condizionati mentalmente. Da parte nostra comunque è mancata quella carica agonistica che già da qualche settimana abbiamo smarrito. Dobbiamo essere più grintosi. Solo così potremmo tornare sui livelli della prima parte di campionato. A proposito del secondo gol del Frosinone, ritengo che l'azione fosse viziata da un fallo su un nostro difensore".