Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Gallipoli-Benevento, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Gallipoli-Benevento, la voce dei protagonisti
domenica 19 aprile 2009, 20:402009
di Raffaele Pappadà

Con due gol nel primo tempo (a firma di Russo e Ginestra) il Gallipoli batte il Benevento nel big match del "Bianco" e riagguanta la vetta della classifica, staccando di cinque lunghezze la squadra di Soda. Il vantaggio dopo dieci minuti con un tiro cross di Russo, il raddoppio allo scadere della prima frazione con Ginestra, abile a sfruttare il grande lancio di Esposito. Nella ripresa il Benevento provava a riaprire l'incontro ma non riusciva a creare grossi grattacapi a Rossi.

GALLIPOLI

L'allenatore del Gallipoli, Giuseppe Giannini: "Quella di oggi è una grande vittoria, che si traduce in una posizione di classifica importante. Non era facile battere il Benevento, sono estremamente contento della prestazione dei miei ragazzi: hanno giocato una gara quasi perfetta, non facendo giocare un avversario molto forte. Ho pensato a Zampa per dare un po' di freschezza alla squadra, Facundo è atleticamente tra i più freschi e poi è un argentino, un giocatore che ha cuore ed umiltà. Ringrazio il presidente ed il pubblico, la squadra ha avvertito quest'atmosfera straordinaria e spero di poterla rivivere nelle altre gare che giocheremo in casa".

Il difensore del Gallipoli, Andrea Suriano: "C'è grande soddisfazione tra di noi, siamo davvero orgogliosi di una prestazione come quella di oggi. La squadra ha messo in campo la cattiveria giusta e la determinazione che serve per centrare i grandi obiettivi. Non parlerei della mia prestazione ma di quella di tutto il gruppo, l'elemento che ha fatto sempre la differenza da inizio campionato. A posteriori ho fatto la scelta giusta restando a Gallipoli, all'inizio c'era qualche problema ma poi credo di aver dimostrato sul campo di meritarmi un posto importante per contribuire a questa cavalcata"

BENEVENTO

L'allenatore del Benevento, Antonio Soda: "Sono molto deluso, mi aspettavo ben altra prestazione dalla squadra in uno scontro così importante per la nostra classifica. La tifoseria è arrabbiata, ma figuratevi quanto lo siamo noi. Riconosco grandi meriti al Gallipoli, una grande squadra che senza una prova trascendentale ha avuto merito del Benevento. Ora non dobbiamo perdere la calma e restare concentrati per questo finale di stagione, consapevoli che nella peggiore delle ipotesi ci giocheremo tutto nei play-off".