TMW A CALDO - Gallipoli-Potenza, la voce dei protagonisti
Il Gallipoli batte il Potenza nel classico testa-coda di classifica vincendo la prima gara interna del 2009. Dopo un primo tempo a reti bianche (pericoloso Nolè per il Potenza, Groppioni bravo a sventare le azioni giallorosse), i padroni di casa trovano il gol con Russo, abile a chiudere il diagonale su suggerimento di Mounard.
GALLIPOLI
Il tecnico del Gallipoli, Giuseppe Giannini: "Non era una partita facile come qualcuno voleva farci credere; avevo messo in guardia i ragazzi dicendo loro di diffidare della classifica. Abbiamo comunque disputato un'ottima gara sfiorando ripetutamente il gol prima di trovarlo e il loro portiere è stato determinante. Ringrazio la società che ha messo a disposizione due ragazzi importanti, che ci daranno una mano nel raggiungere l'obiettivo finale. Adesso avremo due settimane per preparare la prossima gara di Foligno. Sono molto soddisfatto di come la squadra sta lavorando, e i risultati si vedono sul campo".
Il centrocampista del Gallipoli, Giuseppe Russo: "Aspettavo il gol, ho sempre avuto un rapporto importante con la fase offensiva ma l'ultima realizzazione risaliva a quasi un girone fa, quado segnai al Foligno con un'azione simile. Sono, comunque, molto contento perchè oggi avevamo tutto da perdere, e abbiamo dimostrato ancora una volta di essere impeccabiili davanti al nostro pubblico. A posteriori restare a Gallipoli è stata una scelta azzeccata; stiamo costruendo qualcosa di importante ma non dobbiamo sentirci arrivati".
POTENZA
L'allenatore del Potenza, Pasquale Arleo: "Mi sembra un film già visto. Peccato perchè con sei assenze abbiamo giocato a viso aperto. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, nel secondo non ci sono state molte occasioni da ambo le parti, ma il miglior tasso tecnico del Gallipoli ha fatto la differenza. Siamo stati anche sfortunati: vorrei rivedere il gol annullato. Perdere a Gallipoli ci può stare, ma in questo modo c'è non poco rammarico".