Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Grosseto-Pisa, la voce dei protagonisti

 TMW A CALDO - Grosseto-Pisa, la voce dei protagonisti
sabato 24 gennaio 2009, 19:232009
di Fabio Lubrani

Grosseto batte il Pisa 4-1 di carattere. Avvio nerazzurro: Joelson si presenta a tu per tu con Polito e si fa ipnotizzare, poi Alvarez in area viene ostacolato dall'estremo maremmano e l'arbitro concede il rigore per il Pisa che Genevier trasforma. Il Grosseto con due guizzi gira il match: angolo di Bonanni sul secondo palo per Pellicori che stacca indisturbato poi due minuti dopo un superbo tiro di Cordova dai 25 metri inchioda l'incrocio dei pali e fa 2-1 prima dell'intervallo. Al 51' l'arbitro concede il decimo rigore stagionale per il Pisa, Degano dal dischetto calcia però a lato. Il direttore di gara assurge a protagonista espellendo Pellicori e distribuendo cartellini a raffica. Grosseto costretto alle barricate che riparte a 5' dalla fine e con Gessa conquista il rigore, Pichlmann spiazza il portiere ed è 3-1. Sempre l'asse Gessa-Pichlmann confeziona il 4-1 definitivo.

GROSSETO

Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: "Abbiamo vinto nonostante avversità non atmosferiche, ma sono consigliere di lega quindi non mi esprimo sull'arbitro. Diciamo che il Grosseto si trasforma quando va sotto e l'arbitro probabilmente ci ha fatto un piacere. Mi è piaciuta molto la grinta e la reazione della squadra. Un bravo a Mora che aveva un avversario ostico. Arriviamo a quota 50 il prima possibile poi vediamo".

PISA

L'allenatore del Pisa Giampiero Ventura: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, siamo stati padroni del campo con la possibilità di segnare ancora poi è successo quello che abitualmente ci capita nelle ultime settimane: è subentrata la paura. Il risultato è rotondo. Dobbiamo avere l'umiltà di rimboccarci le maniche e ripartire. Il secondo rigore battuto da Degano? Non ne voglio parlare, invece ho sostituito Alfonso ad inizio ripresa per infortunio".

Il presidente del Pisa Luca Pomponi: "Ho sollevato Cinquini dal suo incarico di direttore sportivo mentre confermo piena fiducia per Ventura. Chiedo scusa a tutti i tifosi per la partita indegna. La società aveva dato disposizioni per muoversi sul mercato cercando rinforzi su indicazione di Ventura, non possiamo aspettare venti giorni altrimenti succede quello che si è visto oggi, il Pisa merita un campionato dignitoso".